Consigli

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

Consigli

Ciao  a tutti! colgo l'occasine per presentarmi: sono Isabella, Isa, e gestisco un appartamento a due passi dal Vaticano, a piazzale degli Eroi. Ho questa casa, la mia piccola creatura, dal 2015.  Amo il mio lavoro, amo la mia casa e non potrei fare altro. Sono sempre alla ricerca di consigli per miglioare lei e il mio modo di lavorare. Tramite passa parola spesso aiuto altri host nei loro check.in e nelle pulizie, quindi se avete bisogno di aiuto non esistate a chiedere. 

A fine anno non sono stata riconfermata come superhost, novembre è stato un mese a dir poco da dimenticare, e gennaio insieme alla nevaica di febbraio non ha aiutato..avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti perchè ho letto molte conversazioni e date consigli davvero utili. Sono contenta di poter leggere e conoscervi perchè è bello sapere che tante persone condividono la tua stessa passione per questo lavoro.

grazie ancora e buon lavoro a tutti!

6 Risposte 6
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Isabella129,

Benvenuta alla community!

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Vita da host perché più attinente agli argomenti qui trattati, in modo da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Jim0, grazie mille, si è sicuramente più attinente.

grazie ancora!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Isabella129 è bello trovare persone come te appassionate a questa attività! Il tuo appartamento è ben attrezzato e molto carino. Non ti devi scoraggiare, d'altra parte se hai iniziato da 2 anni saprai che da Novembre a Marzo il mercato a Roma stagna purtroppo. Vedrai che a breve ricomincerai a ricevere prenotazioni,Tu nel frattempo però non lasciar dormire l'annuncio; aggiornalo sempre , magari sposta le foto, aggiungine qualcuna, lavora sui prezzi se ce n'è bisogno altrimenti non lo fare. Insomma il letargo sta per finire e se dai un aiutino all'algoritmo vedrai che le richieste arriveranno.

In bocca al lupo!!

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Paola0, grazie innanzi tutto grazie per le tue parole! Tranquilla, praticamente non c'è giorno che non do un'occhiata all'annuncio, modifico prezzi, sposto le foto e ogni tanto ne aggiungo qualcuna. Novembre, gennaio e febbraio c'è stato il vero letargo ma per fortuna pare che sia finito..la primavera sta arrivando ;-)! 

L'algoritmo a volte non lo capisco, sembra un po un bi,bo capriccioso..a volte da dei suggerimenti davvero asurdi a parere mio!

Buon lavoro a te e viva il lupo..sempre!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Isabella129,

Oltre quanto suggerito da @Paola4, che ringrazio, ti consiglio anche di leggere il post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb, dove puoi trovare importanti informazioni sul funzionamento dell'algoritmo nei risultati di ricerca.

Spero sia utile.

Isabella129
Level 2
Rome, Italy

grazie grazie grazie grazie!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno