Dubbio

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

Dubbio

Buonasera  a tutti,

 

sono un Host da pochissimo e quindi non ancora "smaliziata"su alcune cose.

Vi racconto quel che mi ê successo oggi,perchê proprio non capisco.

 

Insieme ad altra famiglia stiamo cercando e settacciando una casa che ospiti 7 persone nella zona nord est della Sardegna.Oggi

fra gli annunci ho trovato una casa che poteva andarci bene.

Ho scritto all'Host che gentilmente mi risponde che la casa in realtà ha deciso di "venderla"come B/B e che dispiaciuto non ha neanche piú le date libere.

Premetto che quando ho inviato la domanda il calendario mi dava e mi dâ date libere e prezzo finale(oltretutto con la prenotazione immediata).

Mi ha proposto in alternativa una seconda casa citando in risposta(tutto tramite sito Airbnb)tel via sito internet ecc..

Come sapete Airbnb mette in scuro tutti questi dati...quindi non visibili e giustamente non utilizzabili.

Ecco la sensazione che ho ê che sia stato usato il profilo di questa casa B/B(?)in realtâ come un apripista per altro.

Senza polemizzare ho risposto che non ero interessata ed ê vero ,dopo avere richiesto se avevo capito bene le sue risposte(tutte tracciabili in Airbnb).

A me non cambia nulla..sceglierò altro,ma mi sfugge qualcosa..una sorta d'onestâ commerciale(proprio stamattina ho rimborsato volontariamente una Guest che mi ha cancellato)...

Insomma ê un comportamento lecito?

Grazie infinite a chi mi risponderà!

Andre

 

5 Risposte 5
Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Andreina ciao,
la seconda casa che ti offre è anch'essa su airbnb?
Se è su airbnb, direi che non vi è nulla di male a parte la scarsa professionalità perchè i calendari vanno sempre tenuti (a parer mio) aggiornatissimi; se invece, come mi pare di capire, ti offre una casa che non è su airbnb ... beh allora qualcosa di losco sotto c'è davvero! In questo caso, hai ragione tu, la prima casa serve da apripista per procacciare guest e girarli su canali esterni per non pagare commissioni. Segnalalo all'assistenza perchè chi lavora così, lede il lavoro e la reputazione di chi invece ci mette cuore e sudore per far girare tutto perfetto.
buon lavoro

ciao
Sara

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

@Sara0

grazie,mi sono sentita 'stupida'almeno ho capito bene..

ci sono persone che 'usano'Airbnb con logiche diverse e personali.

Alla fine la diversità,sta nel fine che si vuole raggiungere.

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Segnala l'annuncio con la bandierina! Questo host - sciocco e sleale - danneggia tutti noi che teniamo i calendari aggiornati, manteniamo le aspettative, e non cerchiamo di fregare nessuno, ne' i guest ne' Airbnb.
(Se l'altro annuncio fosse stato su Airbnb, avrebbe potuto mandarti il link, oppure dirti "guarda sul mio profilo e vedi l'altro".)

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

@Susanna0

grazie Susanna.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andreina6

esatto!! Assolutamente segnala con la bandierina l'Host ad Airbnb spiegando l'accaduto:Loro vedranno anche i messaggi e vedranno la scorrettezza e mi auguro che gli disattivino gli annunci.

Senza contare che potrebbe anche essere un tentativo di pishing..... quindi hai fatto bene a non cadere nella rete.

Segnala segnala segnala

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno