E' possibile far confermare il proprio account agli ospiti in automatico, prima che prenotino?

Marco701
Level 2
Venice, Italy

E' possibile far confermare il proprio account agli ospiti in automatico, prima che prenotino?

Ciao a tutti ragazzi e community airbnb

Ricevo molte richieste da persone con zero feedbak e appena iscritte, e la cosa mi fa piacere vuol dire che airbnb si sta espandendo alla grande

Io però ogni volta devo dirgli di confermare la propria identita uplodando un loro documento di identita (preferisco cosi,anzi lo pretendo)

C'è un modo per far si che io non debba ogni volta dirgli di veriicare la propria identita? un qualcosa che vada in automatico prima di fare una prenotazione?

(Credevo che per default, prima di prenotare qualsiasi casa, bisognasse confermare il proprio account con documento)

PS: (Io non ho la prenotazione immediata e non la voglio)

grazie mille a tutti

ciao

marco

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Marco701

 

Che io ricordi, non è possibile. E' possibile inserire questo filtro se tu decidessi di attivare la prenotazione immediata. In altre parole ti potrebbe "comprare" solo i censiti. Ma la cosa non si risolverebbe del tutto perchè comunque gli altri ti potrebbro inviare una richiesta.

Temo che dovrai continuare "manualmente" a richiedere un' identificazione certificata. Ma lo è certificata ? Ricordiamo che non vengono controllati i dati inseriti.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marco701 certo si sta un pò in ansia quando si ricevono richieste da neo iscritti o da persone iscritte da anni senza una recensione, non si sa che pensare. Quello che ti posso consigliare, non volendo la prenotazione immediata, è di dialogare con i tuoi ospiti il più possibile al momento della richiesta per capire le motivazioni del viaggio, con chi sarà e già dalla conversazione potrai capire un pò la persona.In secondo luogo ricordagli sempre che all'arrivo dovranno presentare i propri documenti per la comunicazione alla Polizia ( che mi auguro tu faccia) ; anche questo è un minimo deterrente per persone con intenzioni cattive. Come ti ha detto Giancarlo, puoi richiedere che quanto meno completino l'iter di identificazione, ma calcola che non viene verificato da nessuno. 

 

Marco701
Level 2
Venice, Italy

Grazie giancarlo, e grazie paola per le vostre risposte.

Ok, capendo che non si puo fare in automatico, continuerò come faccio sempre, chiedergli di verificare la prorpia identita, altrimenti io non accetto la prenotazione, ma devo dire che sotto mia richeista, dopo qualche ora, vedo che hanno eseguito.

Un salutone a tutti e buona giornata 🙂

marco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno