E' possibile impostare durate minime di soggiorno diverse durante l'anno?

Lola24
Level 2
Parma, Italy

E' possibile impostare durate minime di soggiorno diverse durante l'anno?

Mi spiego meglio,
nei periodi di bassa stagione accetto un minimo di soggiorno di 1 giorno e vorrei differenziare nel periodo di alta stagione con minimo 2-3 giorni.

Essendo l'inverno bassa stagione ho impostato 1 giorno... ma ovviamente ho già ricevuto (con la prenotazione immediata) delle richieste per maggio di un giorno con una sola persona.
Voi come la gestite?

Grz
L

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lola24, dovresti esplorare un po' meglio il tuo annuncio (da computer, non dalla app che non ha tutte le funzioni).
C'è la voce dei parametri di disponibilità dove puoi definire dei periodi specifici anche molto ampi, di cui imposti il minimo giorni e se vuoi anche il giorno di check-in.

Lola24
Level 2
Parma, Italy

@Susanna0 grazie!!! E' fantastico... trovato effettivamente continuavo a guardare da app, su pc ci sono molte più opzioni.

Paolo549
Level 2
Milan, Italy

Premetto che sono alle prime armi. Siete sicure che sia possibile differenziare per periodi? Io ho provato ora, selezionando il periodo di Pasqua con tre notti minimo, ma mi sono trovato il cambiamento anche nella prossima settimana. 

 

 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Paolo549 

 

 Ci sono un paio di modi per fare questa operazione.

 

Inanzitutto, prima di fare questo dovrebbe aver attivato "i strumenti professionali", che trova a questo link : 
https://www.airbnb.it/users/settings/ 

 

Poi, provi a seguire la guida a questo link : 

https://www.airbnb.it/help/article/503/how-do-i-set-a-custom-price-for-specific-nights--weeks--or-mo...

 

 

O , eventualmente impostando il suo "set di regole" :

Vai sul tuo Multi-calendario 
Seleziona le date per cui vuoi utilizzare un set di regole 
Nel pannello, seleziona le regole 
Nell'angolo in basso a destra della pagina, clicca Crea un nuovo set di regole 
Dai un nome al tuo set di regole, ad esempio "Stagione sciistica" 
Accanto alla regola che vuoi aggiungere, clicca Personalizza 
Inserisci le tue regole su prezzi e disponibilità. 
Clicca Salva 


Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile :

https://www.airbnb.it/help/article/2062/how-do-i-create-and-edit-rule-sets

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Paolo549
Level 2
Milan, Italy

Gentilissimo @Marcello8  ti ringrazio per la rapidità e la ricchezza articolata della risposta... Ora esploro i tuoi suggerimenti. Grazie di nuovo

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Paolo549 

 

Facci sapere se funziona 🙂 

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno