Esperienza in villa: in 8 in casa da 4!

Manlio8
Level 2
Lido di Camaiore, Italy

Esperienza in villa: in 8 in casa da 4!

Ho avuto ospiti in una villa del nostro complesso che di base è proposta per 4 persone e può ospitare al massimo 7 adulti più un baby. Ebbene l'hanno voluta occupare in 8 più due o tre ospiti giornalieri e poi si sono lamentati che la villa era angusta! Non solo, qualche giorno prima una delle due famiglie che occupavano la villa ha prenotato un'altra abitazione del complesso per soggiornare un'altra settimana dicendo che avrebbe versato la caparra al suo arrivo. Non hanno versato la caparra ma, afdirittura, dopo 4 giorni che erano lì hanno inviato un sms per disdire la seconda prenotazione adducendo il fatto che non intendevano affittare una vettura ed avrebbero preferito un'abitazione sul mare. A parte il fatto che la descrizione dei nostri immobili è molto chiara e che in dodici o tredici persone si sono adattati per 14 giorni ad utilizzare una sola vettura da 5 posti affittata poco prima dell'arrivo nonostante le nostre raccomandazioni per evitare overbooking o prezzi alti, la caparra non era stata ancora pagata! Tutto ciò accadeva nel bel mezzo di Agosto! A quel punto la casa era praticamente impossibile riaffittarla per cui siamo stati costretti a richiedere la caparra che poi hanno inviato successivamente assieme  2 recensioni da una e due stelle fatte da chi aveva prenotato e da sua sorella dopo che aveva visto una recensione a cinque stelle successiva a quella di suo fratello.

Era il loro unico modo per farmela pagare per aver richiesto la caparra! 

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Manlio8,

benvenuto! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI e risultava un po' fuori tema) e creato un titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità. Per favore rimani in tema con il titolo del post che vuoi commentare. Se l'argomento non combacia prove a fare una ricerca nella community e se anche dopo questo non trovi informazioni posta una nuova discussion: è di grande aiuto tenere la community in ordine 

Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Manlio8
Level 2
Lido di Camaiore, Italy

Ok Francesca Grazie!
Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Manlio8 (non mi fa taggare da cellulare) scusa, ma se i posti per gli adulti erano 7 (stando stretti e scomodi) e hai acconsentito che venissero in 8 poi non ti puoi lamentare. Già si capiva che razza di ospiti fossero, gente che legge una cosa e insiste per avere lo strappo alla regola io non l'avrei accettata. A volte è meglio rinunciare a qualche soldo in più, piuttosto che portarsi a casa fastidiosi problemi.

Manlio8
Level 2
Lido di Camaiore, Italy

Ciao @Stefano327,

la storia non è così sempèlice, la mpersona che ha prenotato ha la moglie tedesca che al momento della prenotazione era in germania. In effetti lui, non ha avuto il coraggio di presentarsi per annillare la seconda prenotazione  nonostante che abitasse a poca distanza da noi, ma ha pensato bene di inviare un sms anche perché non aveva ancora dato la caparra che avrebbe dovuto versare al massimo il giorno dell'arrivo. Lìabitazione sul portale è rappresentata molto bene con tanto di piantine e foto dettagliate di ogni stanza e della collocazione della villa stessa, sua sorella e suo cognato, che abitavano con lui, sono architetti; non hanno trovato nulla di meglio che inviare una ulteriore recensione negativa per vendicarsi dopo che era apparsa una ulteriore recensione a 5 stelle successiva a quella di suo fratello sulla medesima abitazione!.....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefano327,

sempre un piacere leggerti: ho aggiornato io il tuo tag 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno