Feedback sullo stato di Superhost

Arturo73
Level 2

Feedback sullo stato di Superhost

Ciao Paola che non riesco a taggare, forse @Jim1 riesce, ciao tutti

 

Per centrare in pieno il punto bisogna mettere tutto nel contesto giusto. Avete mai provato a comportarvi allo stesso modo con due appartamenti ben differenti, magari uno in pieno centro e l'altro un pò più isolato? Vi è mai capitato quindi di essere tecnicamente Super Host in un appartamento ed in un altro no? Pur comportandovi esattamente allo stesso modo...ma che roba strana, no? Il contesto giusto mostra chiaramente che le recensioni non sono perfette ma soggette ad infiniti "errori" ed affatto sono personali. Il contesto giusto con chiarezza mostra che è assurdo attaccarsi così "avidamente" e strettamente a poche recensioni per giudicarci e dividerci così nettamente. Il contesto giusto mostra che questa divisione così selettiva esiste solo su Airbnb. Il contesto giusto non permette di essere a posto con la coscenza nel considerare Super chi ha 7 recensioni su 10 a 5 stelle e non considerare Super chi ne ha 39 su 50 o anche 6 su 10. Il contesto giusto mostra che dividerci in questa maniera, così avidamente attaccati a delle stelline, è profondamente offensivo. Il contesto giusto mostra con chiarezza che esistono Super Host in realtà "mostri" che non fanno dichiarazioni in questura, che offrono servizi che non possono offrire, che pensano solo, solo e solamente al guest senza minimamente pensare a ciò che è giusto. Questi vedono solo la patacca che si raggiunge con degli standard elevatissimi ed assurdi che manco hotel a 5 stelle hanno in molti portali. Caso o scelta commerciale be precisa? Insomma, molti Super Host lo sono perchè sono Super, non meno forse di chi ha una recensione a 5 stelle in meno, molti lo sono per fortuna e molti lo sono ma dovrebbero magari prendersi una multa per pensare solo al guest e non a prendere i permessi magari per dare delle bellissime colazioni che prima o poi senza le accortezze necessarie avveleneranno qualcuno. Questo è Super Host. Voi che ne pensate? 

 

Ecco, meglio comunque ignorare tutto ciò, io sono Super Host, non consideriamola patacca però non attacchiamola troppo perchè io sono Super, la merito e niente può parlarne male! Poi semai ne riparliamo quando la perderò, come parleremo seriamente delle posizioni fasulle qui dentro solo quando mi appare un concorrente a 2 metri ma invece si trova 5 km: per ora tutto a posto, parliamo della magia di Airbnb, migliorarlo per il mio caso specifico è inutile. 

 

Magia magia portami via 

3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Arturo73,

Benvenuto nella community!

 

Ho ritenuto il tuo commento davvero interessante ed ho molto gradito il tipo di analisi che hai fatto contestualizzando l'argomento. Per questo motivo, ho pensato di estrarre il tuo commento e creare un post dedicato dove gli utenti potranno partecipare e dare a loro volta un feedback sullo stato di Superhost. Ne può venir fuori una discussione molto costruttiva.

 

Preferiremmo incentrare il post Come diventare un Superhost sui consigli e le dritte da parte dei superhost appunto, in modo che i nuovi host possano giovare delle informazioni e possibilmente metterle in pratica per offrire ospitalità sempre migliori.

 

Spero sia utile. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ciao @Jim1,

 

grazie per il messaggio. Diciamo che per me era più interessante in quel famoso contesto dove io ho voluto inserirlo. Si parlava proprio di patacca. Cancella allora tutti i riferimenti in quella discussione che non sono propriamente consigli su come diventare Super Host, non solo il mio. Quella discussione era perfetta per questo commento. Per me non è stato utlile che tu lo spostassi. Ma questo non è il mio blog. Comunque qui questa discussione andrà nel dimenticatoio. Certo più qui. 

 

Magia magia portami via

 

Ciao e buona fortuna!

Arturo73
Level 2

Ciao @Jim1,

 

apprezzo molto che almeno questo non lo hai cancellato come altri miei ed altrui commenti in quella discussione. Non so....non so....in effetti se certe pagine andassero in mano a gente strana potrebbe mandare una mail a tutti gli associati con l'invito a partecipare numerosi a questa community per dire cosa pensano delle carinerie per diventare Super Host....non so....non so....forse allora la magia finirebbe in nome della solida realtà: la forza del mercato contro la concorrenza sleale e contro chi non la combatte a dovere! Ma anzi pare proprio che la sfrutti...non so...non so...sto sicuramente divagando....non so...non so....ma a me in fondo piace il sud e anche questo forum...mi piace così come è e sogno che da solo, con le sue forze riesca a prendere le sue decisioni in rispetto di tutti...

 

Ciao e grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno