Mr. Pepper, il concierge robot in azione
Questo articolo fa parte del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua tedesca da @Veronica & Richard Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi!
----------------
Significato e obiettivo (motivazione)
L'industria alberghiera non è esattamente nota per la modernizzazione, ma ci sono ottimi tentativi di ottimizzazione e interessanti primi passi.
In questo articolo voglio offrire una panoramica su digitalizzazione, automazione e chatbot del nel settore alberghiero.
Ci sono moltissime informazioni è questo articolo è solo un estratto, potete trovare l'articolo completo qui (in tedesco) : il contenuto è essenzialmente tratto dai contributi dei forum del Community Center Airbnb di lingua tedesca ed è arricchito da esempi pratici.
L'obiettivo di utilizzare la digitalizzazione nel settore alberghiero, ad esempio con assistenti linguistici, chatbot e la moderna automazione residenziale, è quello di riconoscere e servire meglio le esigenze degli ospiti, riducendo al minimo costi come personale e budget necessari. Risparmiare sui costi, come i costi personali o guadagnare entrate aggiuntive grazie a servizi aggiuntivi e garantire vantaggi in termini di soddisfazione e fedeltà dei clienti.
Definizioni
Termini come Alexa, Siri, Chatbots sono comuni a tutti oggi e ci sono esperienze e diffusione degli helper digitali in tutto il mondo: all'inizio del 2019, Amazon ha annunciato di aver venduto più di 100 milioni di dispositivi Alexa.
L'innovazione sta facendo grandi passi avanti anche nel settore dell'ospitalità, con numerosi documenti pubblicati, ad esempio, sulle principali riviste di settore. Lo stesso sta accadendo nel settore privato, nelle case di riposo per anziani e nelle residenze per studenti. L'innovazione sta crescendo rapidamente ed è sostenuta da grandi aziende come Amazon e Google.
Facciamo tutti, piú o meno un uso intensivo dell'automazione residenziale nella nostre case e abbiamo già avuto complimenti o stupore da parte dei nostri ospiti, e fino ad oggi non ho mai avuto esperienze di rifiuto.
Avvisi
Siamo spesso avvisati della "conservazione" di informazioni personali e private da parte degli assistenti vocali. Si parla molto anche dell'introduzione di helper digitali negli alloggi, ma anche se qualcuno li vuole, possono essere disabilitati. Host è legalmente obbligato a farlo se richiesto dall'ospite.
Informazioni sulla conoscenza di Airbnb CC
Attraverso il CC di Airbnb, molte persone affini alla tecnologia condividono le loro opinioni e portano molte informazioni sulla modernizzazione. Non esistono piattaforme di comunicazione comparabili in nessun'altra parte del settore alberghiero e ricettivo, Airbnb è una guida per le altre piattaforme!
Un esempio con Alexa come fornitore di informazioni, animato da Fisch Big-Mouth-Billy-Bass:
"Alexa, dov'è la colazione?"
Link: http://www.zur-fledermaus.de/mov/alexa-fisch.mov
* File da scaricare e in formato .MOV
** Suggerimento sul programma da usare per aprire il video: VLC
Il fattore umano:
Voglio ricordarvi che se è vero che esiste una tecnologia innovativa per aiutare le persone e risolvere problemi, e naturalmente, per aumentare la sicurezza e risparmiare sui costi, non bisogna mai dimenticare che l'ospite come persona è al centro dell'attenzione - e non il contrario :-).