[ Festival ] Ristrutturare e ospitare a Rabat, Marocco: aspettative e realtà

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[ Festival ] Ristrutturare e ospitare a Rabat, Marocco: aspettative e realtà

1. Rabat.png

 

Questo articolo fa parte  del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua francese da @Miloud0 . Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi

------------------------------------------------------------------------------------

Screenshot 2019-08-29 at 13.31.00.png«Mi piace l'hosting perché mi permette di incontrare persone simpatiche da tutto il mondo, con culture, costumi, tradizioni diverse... nella nostra casa. »

 

A Capodanno di quest'anno, ho deciso di intraprendere un nuovo progetto di hosting, che avrebbe richiesto lo sviluppo delle mie esperienza e capacità di hosting affittando un appartamento... da mettere su Airbnb. Ho ancora questo obiettivo, ma non è stato facile come pensavo a causa di ragioni interne ed esterne che sono legate sia a me che all'ambiente in cui vivo. Posso sintetizzarli come lavori di ristrutturazione e la realtà di affittare un appartamento a Rabat per farene una nuova casa vacanza.

4. Rabat.png

 

 

Quest'anno abbiamo fatto lavori di ristrutturazione a casa nostra. Questo è diventato un ostacolo interno al mio progetto di hosting, in termini di tempo impiegato per fare questo lavoro. I ritardi hanno causato la necessità di trasferire la mia esperienza di hosting, per quanto piccola, in un altro appartamento o casa... Il problema era semplicemente che non sapevo quando gli operai avrebbero finito i lavori di ristrutturazione nella nostra casa e quindi non avevo un'idea chiara dei tempi per l'altro posto.

 

 

Il direttore non ci ha dato tempi precisi in cui avrebbe svolto il lavoro. O meglio, ci ha detto un momento esatto, ma in realtà sono arrivati ​​in un momentodiverso.Quando parli con lui, ad esempio, dice, inizierò in questo momento, per questo prezzo e ho bisogno di questi materiali da costruzione. Per me andava bene e così ho detto ad Airbnb che volevo bloccare il mio calendario perché dovevamo lavorare a casa nostra e quindi l'ho bloccato in base al tempo che avevamo deciso con il direttore.

 

Lui (o meglio loro) non è venuto nel momento concordato. il gruppo è arrivato circa 10 giorni dopo, il che significava che non potevano finire quando concordato, non solo a causa del ritardo di 10 giorni, ma anche perché alcuni giorni semplicemente non si sono presentati oppure avevano bisogno di altro materiale da costruzione... e così via. Ho dovuto risolvere prima questo problema e, a causa del lavoro, c'era molta polvere e molte cose dovevano essere pulite.

 

Non ho aspettato che finissero, ho deciso di risolvere il problema da solo. Così sono rimasto a casa e ho iniziato a pulire i mobili e a tingere la porta che era chiusa per proteggere il resto della casa dalla polvere. Ho fatto circa l'80% e una signora e le mie sorelle hanno fatto l'altro 20%. Quindi, quando c'erano ospiti, ho detto loro che stavamo facendo dei lavori sulle scale ed è normale che le trovassero un po' in disordine.

 

Il motivo esterno del ritardo del mio progetto di hosting è stato: affittare una casa o un appartamento a Rabat, significa affrontare queste realtà:

_ Alcuni alloggi non sono in posti adatti per gli ospiti.

_ Alcuni si trovano in luoghi adatti (normali), ma necessitano di alcuni lavori di ristrutturazione.

_ Alcuni sono buoni ma costosi.

_ Alcuni sono davvero buoni ma molto costosi.

_ Il modo in cui il sistema di affitto di case funziona qui (e lo fa da molto tempo) è che circa 90-95 appartamenti o case vengono affittati non arredati.

6. Rabat.png

 

Quindi, come puoi vedere, ci sono vari ostacoli per affittare una di queste case o appartamenti.5. Rabat.png

 

 

Gli ultimi mesi mi hanno insegnato molto. Ad esempio, vedo che è importante tener conto del fatto che potrebbero esserci delle difficoltà durante i lavori di ristrutturazione. Come sai, fare un lavoro per migliorare la tua casa o l'appartamento in affitto è bene, ma, per esperienza personale, penso che un conduttore debba considerare che è possibile che alcune cose vadano male o che possano esserci ritardi si deve essere preparati.

 

Ho anche imparato che affittare un appartamento o una casa ecc. per metterlo su Airbnb ha anche dei vincoli, come la mancanza di opzioni praticabili, e un host deve considerare questo prima di procedere.

 

Sono sicuro che i lavori di ristrutturazione e la ricerca di un posto in affitto avrebbero potuto essere più semplice per me se avessi anticipato i potenziali problemi.

 

Grazie molte,

 

 

 

 

 

3. Rabat.png

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno