Fondo Superhost da un anno e ora invece da 4 anni ??

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Fondo Superhost da un anno e ora invece da 4 anni ??

Buongiorno a tutti ,

Oggi ho controllato i messaggi di ieri di Chescky chiedendomi se avesse qualche novità significativa in merito  ai fondi promessi per  .i Superhost di lunga data .

Purtroppo, dal 28 aprile , ai suddetti fondi hanno precedenza i Superhost da almeno 4 anni e invece nel messaggio del 21 aprile , sarebbero stati inclusi i Superhost da un 1 almeno . 

Insomma quasi nessuno ? 

Alessandra
32 Risposte 32
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria3517 

benvenuta nella community!

TI invito a rimanere in tema con la discussione (fondo superhost). Ti segnalo anche che ci sono diverse discussioni che trattano della sanificazione. Lancia una ricerca per "sanificato" o "Ozono" . 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Facci sapere!

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

 

Ciao Francesca, non ho ben capito se la ricerca dei Superhost idonei viene fatta in automatico da airbnb o bisogna inviare una richiesta. Io ho solo questa attività come fonte di guadagno.

Altra cosa che non mi è molto chiara sono i rimborsi sulla cancellazioni. Io personalmente tra aprile e Maggio ne avevo pochissime ma quello è il periodo in cui arrivano last minute e per la stagione estiva ed autunnale. Invece chiaramente sono arrivate solo cancellazioni.. mi è rimasta una sola prenotazione ad Agosto ma credo sia solo questione di giorni e verrà cancellata considerando che gli ospiti vivono nel Regno Unito.

 

Tornando al discorso "aiuti" vorrei quindi focalizzare l'attenzione su una questione di principio e non di sostanza. Cioè: in apparenza sembra che Airbnb stia rimborsando solo le cancellazioni con termini più rigidi penalizzando invece chi ha SEMPRE scelto di andare incontro alle esigenze degli ospiti rinunciando a porre condizioni restrittive. Personalmente ho capito che non è gradevole far rischiare di perdere denaro a chi prenota con tanto anticipo perché viene spesso dall'altra parte del mondo ed ha bisogno di organizzare al meglio il suo viaggio. Quindi, da quasi subito, ho applicato condizioni flessibili ai miei ospiti ma ora mi rendo conto che la generosità non viene premiata.

 

Un' ultima cosa: Mi chiedo se Airbnb abbia valutato la possibilità di aumentare la sua visibilità in italia dove invece ho la percezione netta che venga utilizzato maggiormente booking. (In 4 anni ho avuto solo 2 prenotazioni da italiani). Se quest'anno qualcosa si muoverà sarà a livello nazionale quindi sarebbe importante aumentare l'impatto di Airbnb nell'immaginario italiano. Un argomento che potrebbe far presa potrebbe essere quello delle tasse di soggiorno. Non posso sapere quali accordi ci siano con gli altri Comuni ma a Lecce c'è un abisso, nel vero senso della parola, tra le tasse che applica airbnb rispetto a quelle che ha scelto di applicare booking.

 

Sono delusa per alcune cose ma capisco che airbnb sta facendo anche più di quanto sia tenuta a fare e ne do merito. Non ho alcuna intenzione di uscire dalla piattaforma perché finora mi ha sempre dato un senso di protezione e la garanzia di "selezione naturale" degli ospiti. 

Spero che Airbnb decida di investire in pubblicità piuttosto che in aiuti che non soddisfano nessuno così che si torni tutti a lavorare!

saluti a tutti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luigia32 (ricordati di "chiocciolare" le persone a cui ti rivolgi, così ricevono un avviso!) ti ringrazio molto per il tuo commento: è un momento difficile e credo che condividere i nostri pensieri sia importante e utile. 

In entrambi i casi (rimborso del 25% e Fondo Superhost) è Airbnb che invia una comunicazione e dunque l'host non deve fare nulla. 

Per il rimborso, non tutte le cancellazioni sono idonee: nella tua scrivania delle prenotazioni saranno evidenziate quelle che rientrano nel rimborso. 

Per il Superhost ti segnalo anche questo articolo dove si spiegano i criteri: 

 

Un altro argomento di grande interesse nelle nostre sessioni globali di ascolto è il Fondo di soccorso per i Superhost, creato per aiutare alcuni dei nostri host più esperti che affrontano problemi economici.

  • Per iniziare, stiamo invitando i membri presenti nella nostra community da più tempo, ovvero chi ha il titolo di Superhost da almeno 4 anni. Inoltre, stiamo confrontando i guadagni ottenuti da questi host nell'anno corrente rispetto a quelli dell'anno precedente, per assicurarci di invitare coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi attuale.
  • Gli host idonei saranno invitati da Airbnb: abbiamo già iniziato a inoltrare gli inviti e proseguiremo così ogni settimana fino a metà maggio.
  • Se sei stato invitato a candidarti, riceverai un'email con un link alla domanda. Il nostro team specializzato è dedicato a esaminare le richieste non appena arrivano. Se hai inoltrato la domanda, dovresti ricevere una risposta entro 2 settimane.

Ci auguriamo che questi aggiornamenti rispondano ad alcuni dei dubbi che potresti avere in merito all'ospitalità in questo momento e in futuro. Sì, intorno a noi c'è molta incertezza, ma insieme possiamo contribuire a ristabilire fiducia nei viaggi. Come sempre, ti ringraziamo di far parte della nostra community.

 

Fammi sapere se è stato utile!
A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luigia32
Level 2

Grazie Francesca, scusami ma non sono molto pratica...

purtroppo non sono una Superhost da 4 anni. Ho iniziato a luglio 2016 e, nonostante le ottime recensioni, non ho chiaramente raggiunto il numero minimo di prenotazioni previste.. a dir la verità non ricordo quando ho ottenuto per la prima volta lo stato di superhost ma credo fosse il 2017.

Spero quindi soprattutto che si possa far qualcosa perchè, in Italia per l'Italia, si utilizzi di più Airbnb. Fate qualcosa in questa ottica e lavoreremo tutti di più!

Un caro saluto

Gi

Mary1088
Level 3
Apulia, Italy

Oggi ho ricevuto un email da Airbnb dove comunicava il licenziamento di 1900 dipendenti! Era ovvio che i fondi sarebbero stati limitati. Mi spiace per loro che sono state persone che hanno sempre supportato gli host. Gli auguro un grosso in bocca al lupo, anche a noi host, e speriamo di dimenticare questo anno che ci ha messo tutti in ginocchio 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mary1088 ,

grazie del tuo messaggio. Lo ho trovato molto gentile e lo farò arrivare ai miei amici che ora si trovano in difficoltà. Un abbraccio e... in bocca al lupo!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Mary1088 airbnb non manda mail ai suoi Host per comunicare che ha licenziato i dipendenti 🙂 lo avrai letto dai giornali come tutti noi, non sono iniziative che le Aziende pubblicizzano 🙂 vedrai che presto li riassumeranno e anche noi Host ricominceremo a guadagnare, perché la voglia di viaggiare è più forte di qualsiasi crisi, quando le persone tra un mese non moriranno più, la paura passerà e la voglia di partire prevarrà 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mario600 ,

l'annuncio è stato fatto pubblicamente e anche sulla community se ne è parlato: era in un messaggio di Brian agli Host.

È un momento difficile, un abbraccio a tutti.

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Mary1088 come non detto scusa...cancello quanto detto sopra, ho visto anche io la mail che citi ed è molto triste, perché se da un lato ribadisce di essere ottimisti, dall’altro dice però che non si tratta di una misura transitoria in attesa di un ritorno alla normalità, ma definitiva. Ciò significa che nemmeno loro ci credono che le cose torneranno come prima, e parlano di un ritorno all’origine con case affittate a un turismo locale...ma che significa? stanno dicendo tra le righe che il turismo è morto, io non sono d’accordo sinceramente. Poi interessante anche che parli di azioni distribuite al Personale licenziato quale risarcimento; ma azioni di cosa? Mi pare che Airbnb non si sia ancora quotata in borsa anche se lo aveva annunciato come imminente...o forse si è quotata e non lo so io? 

Mary1088
Level 3
Apulia, Italy

@Mario600 @Nn ho parlato di azioni! Nn so nemmeno se Airbnb è quotata!

Mary1088
Level 3
Apulia, Italy

@Mario600 @Non credo proprio che il turismo sia morto, riprenderà......Quest anno è andata così! Per me nn sarà come gli altri anni anche perché io lavoro molto con gli stranieri, e nn si sa se apriranno le frontiere..... già due prenotazioni sono saltate😞

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Mary1088 non lo hai detto tu, ma sta scritto nel messaggio del CEO!!!!

Mary1088
Level 3
Apulia, Italy

A ok, sorry

Luca177
Level 10
Rome, Italy

I vecchi come i nuovi: 
- se decideranno per l'affitto a medio / lungo termine abbandoneranno airbnb e lo faranno in maniera definitiva.
Il motivo è semplice: se rimoduli la tua vita per un reddito diverso e costante, ridotto magari, che non prevede impegni ricorrenti è ovvio che ti dedicherai ad altra attività mentre il contratto sarai tenuto ad onorarlo.
Difficilmente potrei immaginarmi ad aspettare un anno con le mani in mano in attesa che il turismo a Roma, dove sono io, si riprenda mentre campo d'aria.

La mossa da parte di airbnb era mirata a mantenere chi aveva ottimi risultati e fedeltà dimostrata.

Purtroppo un fondo da 10 milioni, a quanto pare innalzato a 17 in una seconda fase, non poteva essere sufficiente a coprire un numero congruo di host, basta un semplice calcolo per capire che, donando anche solo 1000$ ognuno, si arriva a malapena ad intervenire per 17.000 casi in tutto il mondo.

I licenziamenti erano ampiamente prevedibili ma non credo aiuteranno, quanto anzi spingeranno verso un peggioramento del servizio con conseguenze non penso affatto proficue per la situazione.
Così come la rinuncia al marketing, invece di investire pianificando proprio un'aggressione al parco clienti di concorrenti e settori contigui, è a parer mio una scelta miope.
Ma certo non sono io quello che è diventato miliardario con un'idea, quindi di sicuro dico sciocchezze, a parte ovviamente quanto esposto per gli affitti a lungo termine 🙂 

Mario600
Level 6
Rome, Italy

  @Luca177  hai perfettamente ragione su tutto. Tante persone diventano ricche con una idea ma ma le successive sono fallimentari, aver indovinato una volta può essere stata fortuna(momento giusto-posto giusto). Tuttavia prima di fare un contratto lungo dovremmo cercare di resistere ancora un po e sperare che le cose riprendano. Tu come me sei di Roma, se il turismo non riprenderà a Roma è la fine dell’Italia. Riguardo ai licenziamenti e qualitá del servizio verrá da se che quando le cose si riprenderanno saranno costretti a riassumere per far fronte alle richieste e comunque se la crisi continua un altro po è probabile che la proprietà passi a qualche gruppo finanziario, dato che a causa dell’indebitamento dovranno vendere. Sarà la nuova proprietà che poi penserà a fare investimenti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno