Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Secondo me bisognerebbe tornare a rendere obbligatorio per l'ospite pubblicare una foto reale nel profilo , per poter fare una prenotazione. Noi come hosts lo facciamo, e la cosa dovrebbe essere reciproca.
l'hanno tolto per eliminare qualsiasi tipo di discriminazione...alto/basso... bianco/nero... magro/grasso... uomo/donna/gay/trans... cmq anche tra gli host c'è chi non ha foto nel profilo...cane..gatto...fiore...paperino.. 😉
.
Ah... non credevo lo facessero anche gli host... Beh, dovrebbe essere obbligatorio per guest e host.
Prevedere una discriminazione mi pare già discriminante di per sè.
Ovviamente per quel che mi riguarda non è affatto per giudicare chi arriva... semplicemente è l'unico modo per essere sicuri che chi arriva sia la stessa persona che ha prenotato.Perchè chiedere i documenti, e scansionarli... , a chi arriva è pura teoria... io ho ospiti tutti i giorni....
Ciao @Carlo126,
chiedere i documenti è il tuo dovere...scansionarli no...controllarli si. Una foto qui vuol dire poco o niente, posso mettere la foto della mia vicina e nessuno lo scoprirà. E se uno non vuole metterla, che si rispetti il suo parere. Se non vuoi prenotazioni di chi non ha foto, togli la prenotazione immediata ed accetta solo quelli che hanno foto.
Ciaoo
Francesco, naturalmente si rispetta il parere di chi non vuole mettere la foto, ma se airbnb la rendesse obbligatoria, il problema non si porrebbe neppure...soprattutto perchè mettere una foto non dovrebbe rappresentare un problema per nessuno....
il problema si porrebbe eccome. Chi non vuole inserire la foto è espulso. Non è vero, per alcuni ed in alcune situazioni mettere una foto è un problema. E ad alcuni dà fastidio, a me ad esempio. La foto, una ridicola apparenza, ridicola voglia di socialità che si ferma invece di fronte all'apparenza più assoluta, una foto on-line!! E' più bello chiacchierare senza foto, chiacchierare e chiacchierare e far nascere la voglia di incontrarsi e approfondire che invece spesso si ferma di fronte al giudizio di una maledetta foto.
Ciao
Beh, allora togli la tua foto dal profilo, perchè io la vedo.....e immagino anche che tu prenoteresti una stanza presentata con la foto di un campo di girasoli.....
Quanto al conoscersi chiaccherando, forse non ti è mai capitato, ma di solito chi non mette la foto non risponde neppure ai messaggi....
E guarda che qui non si parla di un selfie on line....si tratta di presentarsi, a chi ti ospita in casa sua.
Ma che cavolo c'entra. Io vengo da te e prenoto la tua casa, ovvio che ho bisogno delle foto. Tu prenoti niente da me. Ho infinite prenotazioni su booking senza foto e non ho problemi. Se vuoi una soluzione c'è: togli la prenotazione immediata e accetta solo quelli con le foto. Poi ovvio anche io preferisco che i profili abbiano delle foto in caso di prenotazioni, ma non mi affido molto a questa. E rispetto chi per qualsiasi motivo non la vuole mettere e soprattutto riconosco la verità: alcune situazioni mettono a disagio di fronte a una propria foto.
Io qui non avevo foto e rispondevo. Dipende. Una soluzione esiste e nulla di male se la utilizzi :). Capirei certo moltissimo soprattutto se affitti una stanza dove abiti. Ma in ogni caso non conta molto il mio parere.
Ciaoo
Se è così ovvio... perchè preferisci anche tu le prenotazioni di chi mette la foto...?
inoltre, certo che affitto una stanza dove abito.
Non so di cosa tu stia parlando esattamente , tu qui... hai una foto, e rispondi a me, che ho una foto.
Non ti seguo anche io :). Fino a poco fa Io non avevo foto...e rispondevo lo stesso. Io non sarei d'accordo ad imporre a tutti una foto. Te si. Ok? Nessuno ha ragione :). Se poi te affitti una camera in casa tua, capisco eccome ma in ogni caso capirei lo stesso :). Fai come ti pare.
Ciao e buona fortuna.
Aglia! @Carlo126, credo che @Patrizia16 non ti lascerà passare quest'ultima affermazione, magari ho capito male io, ma tu come fai la comunicazione degli ospiti alla Questura? Se la fai e se è lecito saperlo. Grazie
Ma no....naturalmente c'è la registrazione alla questura, ma il non mettere la propria foto reale nel profilo è irritante comunque, almeno per me....
Ok sono daccordo con te @Carlo126@, anche io penso che sia giusto mettere una foto poiché l'ospite dovrà venire a casa mia. Però, se non lo fa, al check-in l'esibizione dei documenti e la trascrizione delle generalità per la comunicazione online ad alloggiatiweb, ci permette comunque di avere conferma del nominativo e di confrontare la foto con la persona che abbiamo davanti. Fortunatamente sono pochi che non hanno la foto nel profilo
Esatto...! quando l'ospite viene a casa mia, ha visto la mia foto e le foto della mia casa, non di un campo di grano....
Anch'io preferisco che le richieste arrivino con una foto. Lo so che è sciocco, ma mi sembra di avere a che fare di più con una persona. Poi ovviamente conta di più cosa uno ti scrive e come si pone, però...
Con una foto colgo anche l'età (preferisco non avere ragazzi troppo giovani) ma forse anche questa è discriminazione? Boh
Comunque mi è già successo 2-3 volte di accettare richieste senza foto, e poi - dopo la conferma - vedere anche la foto. Non so se l'hanno aggiunta dopo o se è stato fatto apposta.
In questo caso direi che stanno un po' esagerando... allora anche i guest dovrebbero prenotare senza vedere le foto della casa, no? Non sia mai che ci vogliano discriminare