Gruppi di discussione per host nella stessa città

Milena16
Level 2
Perugia, Italy

Gruppi di discussione per host nella stessa città

Buongiorno a tutti! Ho una domanda da fare. Esiste nella Cummunity il modo di trovare gli host della stessa zona per confrontarsi? Ho visto che c'è la possibilità di farlo per città molto grandi ma per quelle più piccole non trovo nulla. Grazie dell'attenzione. 🙂

7 Risposte 7
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Milena16,

al momento sono ben poche le città anche se non so quante! Potresti crearla tu!

Visita e leggi le istruzioni I Club dell'home sharing

Milena16
Level 2
Perugia, Italy

Grazie della risposta Stefano!

Mi sa che c'è solo Milano.

Ma l' idea è buona @Milena16

A questo punto ... apriamo club partenopeo ? chi c'è della mia città?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Milena16 @Matilde6 @Giancarlo10

Ciao ragazzi!

Se volete creare un gruppo per una città non elencata, al momento potete aprire una discussione qui nella room Host con il nome e il tag della vostra città - es. titolo: Napoli (scusate, sono di parte :D); es. tag: Napoli, host Napoli, Napoli e dintorni, ecc.

Spero sia utile 🙂

@Jim1

Grazie, ma una discussione si perde nei meandri del forum, nel senso che poi va in coda. Pensavo di aprire, invece, qualcosa di stabile. A meno che, invece, tu non suggerisca di aprire una discussione per vedere quanti proseliti ci siano

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10

Capisco il tuo punto di vista e non posso darti torto. Non penso però che al momento sia in programma la creazione di sezioni apposite per altre città che non siano Roma e Milano, anche perché tutti potrebbero richiedere una sezione specifica per la propria città e a quel punto il Community Center non avrebbe più senso di esistere. Aprire una discussione potrebbe, come hai giustamente detto, aiutarci almeno a capire in quanti sono i partecipanti ma soprattutto in quanti provengono da una determinata città. E chissà che nei futuri sviluppi non si decida poi di aggiungere sezioni per altre città maggiori.

Inoltre, vero che la discussione va in coda con la pubblicazione di nuovi topic ma è proprio il tag che fortifica quella discussione! Più il tag è cercato più a lungo resta visibile nella sezione dei tag popolari. 

Credo che valga la pena almeno fare un tentativo 🙂

grazie @Jim1

ci provo 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno