HOST | Prima prenotazione

Damiano25
Level 1
Mont-de-Lans, France

HOST | Prima prenotazione

Salve a tutti! Sono nuovo ed ho ricevuto una richiesta di prenotazione che dovrei approvare.

Vorrei capire in che modo Airbnb riceve il pagamento dal mio cliente e in che modo poi mi gira la somma? 

Il metodo più veloce ho visto essere Paypal, a che punto comunico ad Airbnb il mio account per l'accredito?

Grazie mille.

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Damiano25 Airbnb riceve pagamenti tramite carta di credito che gira a te con metodo da te scelto. Considera comunque c he il versamento ti verrà fatto 24 ore dopo il check-in dell'ospite, non prima anche se lui paga subito.

Per inserire la tua preferenza di pagamento vai in Profilo-Modifica account_preferenze di pagamento e da lì scegli quello che preferisci- Paypal o conto corrente. Io utilizzo quest'ultimo ed i pagamenti sono veloci, arriva comunicazione dell'avvenuto versamento 24h dopo il check-in e dopo 2/3 giorni sono sul conto. 

Angela1409
Level 1

Salve. Chi prenota paga quidi l'intera somma al momento della prenotazione? Se, durante il soggiorno, dovessero esserci dei problemi e l'ospite decidesse di andare via ha modo di chiedere il rimborso delle notti in cui non ha soggiornato?

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Angela1409 Eventuali rimborsi rispettano i termini di cancellazione da te scelti a meno che non ci siano problematiche tra Host e Guest per cui Airbnb prenderà la decisione finale. 

 

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno