Host | Cancellazione di favore e gogna!

Claudia1122
Level 2
Florence, Italy

Host | Cancellazione di favore e gogna!

Buongiorno,

Ieri un'ospite che ha prenotato 2 mesi fa per una data che sarà tra 63 giorni, mi ha chiamata per chiedermi aiuto. Si tratta di una signora anziana che non riesce più a ritrovare il suo account airbnb e non può più venire. Quindi abbiamo concordato che avrei cancellato io, ed io l'ho fatto in buona fede, spiegando questo nelle ragioni dela cancellazione, poiché sarebbe stato molto scorretto addebitare più di 1000 euro ad una signora anziana, approfittandosi della sua incapacità di non sapere ritrovare il suo account.

Un disastro! Airbnb mi ha applicato penalità, bloccando le date della pr3notazione cancellata e mandandomi una lettera dal tono terroristico in cui mi minaccia di bloccare il mio account, oltre a pubblicare sullo stesso che io ho cancellato una prenotazione.

Insomma io ho fatto tutto in buona fede, ho spiegato le ragioni, la signora nel frattempo ha fatto un altro account in cui ha segnalato l'accaduto ad Airbnb, confermando la mia versione, eppure mi hanno messo alla gogna, come se fossi un delinquente.

Mi sembra assurdo perché in precedenza avevo cancellato altre 2 prenotazioni perché gli ospiti non avevano nemmeno risposto alle domande obbligatorie, e non mi era successo nulla, nemmeno una email di avviso.

Ho provato a contattare Airbnb, ma non ho avuto nessuna risposta.

Domani riproverò, ma ho avuto l'impressione che Airbnb non abbia preso in considerazione le circostanze, e mi abbia trattato come un delinquente.

In ogni modo la prossima volta dovrò fare la parte della s***a [hidden] e far pagare per intero una persona che ha difficoltà: diventerò un delinquente e per di più guadagnerò soldi, ma visto che Airbnb prende la commissione, forse è proprio questo che loro vogliono.

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia1122

ho visto che hai postato il tuo commento in una discussione non recente così la ho spostata qui per dargli più visibilità. Ho, ovviamente dovuto creare un titolo nuovo: fammi sapere se sei contenta con quello che ho creato io per te.

 

Quanto alla tua questione, volevo farti leggere un post che potrebbe interessarti: riguarda l'assistenza: https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Airbnb-Risponde-accesso-pi%C3%B9-facile-all-Assisten...

 

Ti suggerisco di contattarli per spiegare con calma quello che è successo... a proposito come sta la signora? È riuscita a creare un nuovo profilo e a venire da te?

 

Facci sapere!! Un abbraccio
Fra 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia1122
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Francesca0, ti ringrazio molto per avermi risposto, per aver postato la conversazione su un post recente, e per tutte le utili informazioni che mi hai dato.

Oggi ho chiamato il call center di Airbnb, ho spiegato cosa era successo, e sono stati gentili. Hanno capito il problema, e mi hanno fatto contattare da un respinsabile che ha preso atto della mia buona fede e della difficoltà della signora anziana, ed ha annullato le penalità. Mi ha anche inviato una email, nel caso avessi bisogno, ed ha scritto alla signora.

Io ho poi telefonato alla signora per avvisarla, e per dirle di controllare la email e di chiamare il call center, perché lei ha ancora il problema di avere 2 account ed uno non riesce a ritrovarlo. Si farà aiutare dalla figlia, perché lei non è molto brava con la tecnologia. Spero che risolva i suoi problemi di salute e possa venire da me nei prossimi anni.

Per le prossime volte, chiamerò sempre il call center per qualsiasi problema, perché davvero ci sono rimasta male di tutto ciò che era successo, eppure questo è il mio secondo anno per me su airbnb, e finora l'ho sempre preferito a booking dove non c'è molta attenzione ai valori di accoglienza, condivisione, rispetto, cordialità e disponibilità.

Quest'avventura, però, mi ha fatto scoprire questa community utilissima che molto accogliente.

Ancora grazie ed un grande abbraccio a te 

Claudia 

Giancarlo10
Level 10

@Claudia1122

 

Mai cancellare ! Anche se te lo chiede un Guest. E' un trabocchetto. La tua esperienza è l' ennesima che ho letto qui sul forum. Insisti con l' assistenza, e in bocca al lupo

Però, non vedo annunci a tuo nome, nè recensioni negative automatiche. Forse hai già risolto ? Anzi, non hai proprio un profilo Host. Scrivi per conto di un altro ?

 

 

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Claudia1122
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Giancarlo10

Io mi sono lasciata trasportare dalla buona fede, ma anche la signora era in buona fede.

Oltretutto ho letto da poco (dopo varie ricerche) che un host non subisce penalità solo se:

1 - l'ospite non ha risposto alle domande considerate requisiti essenziali, indicate dall'host

2 - l'ospite non rispetta le regole della casa.

Ma poi sarà vero?

Sì, è vero con questo profilo non si vedono gli appartamenti. Ho medesimo profilo con medesimo telefono e medesime recensioni come ospite su Casa Conti Apartment Resort. Una volta ho collegato il mio profilo Airbnb al mio profilo Facebook, e Airbnb ha fatto uno sdoppiamento del profilo, perché su Fb ho un'altra email. La cosa buffa è che ho ricevuto una recenzione come ospite visualizzabile su entrambi i profili. Quando sono su web, mi fa usare questo profilo, dalla app di Airbnb invece viene fuori l'altro.

Claudia1127
Level 2
Florence, Italy

....ecco il doppione del profilo da host: mi sono dovuta scollegare perché aprendolo dal web mi mette l'altro collegato a Fb.

A presto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia1122

che carino il tuo post: adesso mi sciolgo ❤️ 

Grazie!
A presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia1122
Level 2
Florence, Italy

🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno