I giudizi degli Host italiani con altri host italiani

Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

I giudizi degli Host italiani con altri host italiani

Salve a tutti :),

nella mia città, parlando con altri host (molti SuperHost), sembra che a volte i giudizi più rigidi e inflessibili vengano da altri host italiani, che sembrano avere poca empatia e che farebbero sempre troppi paragoni con i propri immobili (la propria casa, si sa, è sempre la più bella), lasciando in tanti, bene che vada 4 stelle. A me per il momento non è ancora capitato di avere avuto queste impressioni o esperienze negative. Ma voi che ne pensate?

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Chiara232

perchè mai uno dovrebbe lasciare 4  senza giustificarne il motivo, ma solo per invidia...

generalmente se un host soggiorna in un altro alloggio, per esperienza riesce a vederene le criticità.. io, se sono delle piccolezze facilmente superabili, gli direi caro amico queste sono le cose che non vanno nel tuo alloggio e pertanto per non penalizzarti non ti lascia ne recensione ne  ma provvedi a sistemare le cose per i prossimi ospiti.... se invece sono delle gravi carenze allora gli lascio una recensione di cacca e  massimo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Chiara232

Non posso confermare questo modo di agire, ho avuto come ospiti due host (non italiani), che hanno lasciato tranquillamente 5  su tutto.

Pensa che entrambi hanno una casa super, aventi di gran lunga caratteristiche superiori alla mia, tipo piscina ecc... , uno con super villa di lusso che si affaccia sul lago di Como, pazzesca! a quest'ultimo non appena ha fatto la prenotazione e ho visto il suo profilo e la sua casa gli ho subito scritto che sicuramente la mia non era adeguata a lui in quanto casa "modesta" benchè curata con amore. Lui mi ha dato risposta molto intelligente e garbata, in riferimento alle emozioni che si possono provare stando in luogo ... è andato via lasciandomi una bottiglia di Franciacorta e delle rose. Per cui non posso che smentire che gli altri host possano avere invidia e penalizzare l'host che accoglie. Sarebbero atteggiamenti di così basso livello, sono certa che la maggior degli host parte possiede intelligenza e maturità non riferibili ai comportamenti che descrivi.

Buona giornata 

Rossella - Sardinia
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

La penso come @Rossella87, stessa situazione, due ospiti neozelandesi con una casa con giardino 10 volte la mia, anch'io all'inizio ero preoccupato e ho scritto un msg simile, poi tutte 5 stelle.

@Chiara232

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno