IN ATTESA DI PAGAMENTO

Clara13
Level 1
Tulum, Mexico

IN ATTESA DI PAGAMENTO

non mi era mai successo come host, adesso invece sono gia al terzo caso e non mi piace e non ne capisco il motivo

clienti che prenotano ( domanda di prenotazione diretta ) e poi han 24H per pagare.... 

ossia il mio annuncio rimane bloccato per le date da loro richieste fino a quando e SE decidono di pagare

ma questa funzione prima non esisteva, trovo che sia pessima per ogni host

se un cliente non ha per pagare, che faccia solo una domanda di preapprovazione.

se prenota deve pagare e confermare.... 

in questo ultimo caso l'arrivo e' previsto per domani..... ed io per 24h devo stare in attesa di vedere se questo cliente e' serio e paga o se all'ultimo mi ritrovo senza ne cliente ne soldi ed ovviamente senza altra prenotazione perche e' per domani e l'annuncio e' bloccato per 9 notti!!!!!

voi cosa ne pensate? tra l'altro non ho specificato che siamo in alta stagione 

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Clara13

Se hai le date bloccate, vuol dire che è una richiesta di prenotazione, non di info. Ha già fornito i dati pagamento il Guest, insomma. E quindi viene inibito l' accesso ad altri aspiranti, giustamente. Ma stanno controllando qualcosa (identità/pagamento). Quindi, tranquilla, che andrà in porto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Clara13

Com'è andata a finire ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Clara13, trovo che sia una pessima cosa, ti capisco, e l'ho sperimentata anch'io. Ho chiamato al telefono l'Assistenza di Airbnb e si è cercato di fare qualcosa (pur ribadendo da parte loro che era ''normale''). Per me non è, invece, ''normale'', è un ''errore'' di Airbnb, che è bene risolvere. Ciao!

PS: perchè allora io magari ho un concorrente, voglio rendergli il lavoro faticoso, e giorno dopo giorno vado a bloccargli le date con finte richieste, fino a lasciarlo sempre vuoto (24 ore dopo 24 ore)... ti sembra logico e ''normale''??

Anselmi1
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10@Orvieto-In-Centro0,Ciao io sono sulla piattaforma da qualche mese non sono molto pratico ,oggi mi è successo che dopo aver inviato una offerta speciale errata ,questa mi è stata rifiutata per un totale non concordato,successivamente mi è stata  rinviata un altra richiesta di prenotazione alla quale non era piu possibile inviare nessuna ulteriore  richiesta speciale quindi il guest ed io in questo momento siamo bloccati in attesa di pagamento ,io non posso cancellare perchè potrei incorrere in penali e nemmeno lui perchè non ha il tasto per cancellare disponibile sulla sua scrivania in airbnb,al momento risulta tutto bloccato in attesa di pagamento  ora che non si possa capire come risolvere mi sembra assurdo sopratutto una piattaforma come airbnb che vanta una capillarità tanto declamata,insomma io sono in attesa di un pagamento ,meno male che queste persone sono disponibili ma sapete benissimo che nessuno lo è per molto tempo e poter risolvere esclusivamente solo nelle 24 ore successive mi sembra un tantino eccessivo    

Giancarlo10
Level 10

@Anselmi1

Capperi, ti sei accodato a una discussione vecchia di un anno.

Comunque, ci ho capito ben poco di quello che hai scritto. Ho capito solo che ci sono stati degli errori da parte tua.

Per il resto, se parliamo di attesa delle 24 ore, la risposta è su. Pazientate e si sblocca il tutto.

Sottolineo solo, anche a beneficio di altri che leggeranno, che non è vero che il portale dà 24 ore di tempo per pagare bloccando le date. Una volta preapprovata una richiesta, il Guest ha, sì, 24 ore di tempo per finalizzare, ma le date restano libere a beneficio di un altro che, magari, fa prima a pagare.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10, e @Anselmi1, io credo che queste 24 ore di cui parlano siano la situazione di quando l’ospite manda la prenotazione, e paga, ma qualcosa non va a buon fine (carta prepagata non sufficiente, ad esempio). In quel caso resta tutto congelato 24 ore per dargli il tempo di ricaricare la carta, o sostituirla. Però è già una prenotazione, è solo un disguido temporaneo.

Poi c’è invece un altro caso, di quando l’ospite manda solo una richiesta di informazione, e noi possiamo preapprovare.
C’è un’opzione che ci chiede se vogliamo tenere le date bloccate per questo ospite nell’attesa che decida. Ovviamente no, direi; però magari qualcuno non se ne accorge, soprattutto se sta usando il telefono invece del pc, e clicca su ok.

Anselmi1
Level 2
Florence, Italy

@Susanna0io sono nella situazione in cui il calendario a me risulta bloccato con su scritto attesa di pagamento,l’ospite ha 8 ore di tempo per procedere al pagamento,se non paga decade?

poi se io voglio modificare il suo importo di pagamento lo posso ancora fare e se si come ?

ci sono penali?

il problema sta nel fatto che esista poca flessibilità per noi host di procedere alla modifica di un prezzo in corso di pagamento,io ho sbagliato a fargli un prezzo per cui loro non hanno disponibilità sulla carta ,avrei bisogno di riformulare l’offerta in modo che incontri la loro disponibilità e possano procedere al pagamento basta. 

Semplice, mi sembra che invece si traduca tutto ad una situazione di complicazione di una cosa semplice. 

@Susanna0

Perfettamente d'accordo

@Anselmi1

Ma ti rendi conto di quello che hai detto ? Ti cito: "il problema sta nel fatto che esista poca flessibilità per noi host di procedere alla modifica di un prezzo in corso di pagamento"

Ti sembra corretta l'idea di cambiare una quotazione strada facendo? Poco importa che tu hai fatto un errore in buona fede. Ma è comunque impensabile che si possa modificare una quotazione una volta inviata una preapprovazione. Un esempio per tutti, paradossale: "Scusami, signor Guest, ho dimenticato uno zero. Non era 100€, ma 1000€"!
Ora devi solo aspettare che scadano le ore. Come ho già detto su

Anselmi1
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10@Susanna0 non ho capito chi di voi due ha risposto comunque forse no hai capito io per mia fortuna ho avuto la possibilità di parlare a 4 occhi col il guest perchè era nella mia città ed è venuto di persona a vedere il mio appartamento,lui giustamente mi ha sollevato il problema che per pagarmi la cifra ha una definita disponibilità,ora se io imposto un prezzo lui ne riceve uno differente in virtù della quoto maggiorata della percentuale di Airbnb giusto ? 

Quindi io come faccio a sapere che prezzo impostare per poter raggiungere la cifra pattuita? Questo non lo sa neppure Airbnb perchè i parametri di assegnazione dei ricarichi da parte loro non sanno quantificarli con precisione.

ora tu pensa il guest che si vede arrivare una richiesta di pagamento piuttosto che quella pattuita e non ha la disponibilità,cosa deve fare ? Secondo voi? Pagare?

oppure visto la gentilezza dello stesso cercare di risolvere con l’host e il call center?

il cal center a tutt’oggi ancora non è riuscito a risolvere ...la soluzione definire tra privati senza la piattaforma ahimè per. Airbnb!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anselmi1, se capisco bene, tu vorresti abbassare il prezzo (che hanno accettato, visto che hanno fatto la prenotazione) "in modo che incontri la loro disponibilità"?
Ovvero il contrario di quello che diceva @Giancarlo10, tu vorresti abbassare il prezzo invece di alzarlo?
Ma perchè, scusa? se quello è il tuo prezzo, è quello. Se l'hanno accettato, vuol dire che gli andava bene.
Magari non è che non hanno disponibilità sulla carta (e comunque non potresti sapere di quanto), ma semplicemente hanno sbagliato a digitare i numeri, o è scaduta, non puoi sapere quale sia il problema. Di sicuro il problema non è il prezzo, altrimenti avrebbero prenotato altrove oppure ti avrebbero chiesto uno sconto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno