Idee per decorare pareti bianche

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Idee per decorare pareti bianche

large-1.jpg

 

Ciao a tutti,

 

So che tra di voi ci sono molte persone creative che esprimono la propria personalità tramite ciò che inseriscono nelle proprie case e che scelgono di comunicare qualcosa tramite l'ambiente. Immagino però che sia abbastanza raro avere degli spazi completamente vuoti o che permettano di farci ciò che si desidera.

 

Questo mi ha fatto pensare: se doveste immaginarvi le pareti di casa completamente bianche e vuote, come le decorereste?

Usereste una guida sugli stili? Seguireste un design specifico? O fareste qualcosa di completamente vostro?

 

Non vedo l'ora di sentire le vostre idee. 🙂

 

Grazie,

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

4 Risposte 4
Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim0

 

Beh...dipende dal genere di ambiente e dalle sue dimensioni. Ad esempio, tempo fa ho trasformato un corridoio bianco, piuttosto stretto e lungo, in uno spazio a mio avviso delizioso...come? Con un ampio trompe l'oeil  su un lato e un grande specchio dalla parte opposta. Pareva di entrare in un'altra casa! Con qualche faretto nei punti strategici ne è uscito un  piccolo capolavoro.  Tra l'altro ora esitono anche applicazioni adesive di diverse grandezze simili a veri dipinti.  Sono facili da applicare, hanno svariate dimensioni e si possono acquistare  con cifre assolutamente abbordabili.

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 idea molto creativa! Si può mica vedere? 🙂

Sugli adesivi da applicare al muro, io ho avuto qualche difficoltà in passato ma sono davvero molto belli. Tu quindi li raccomanderesti? Una tipologia in particolare?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim0

Ciao Jim,

ti invierei volentieri la foto... ma purtroppo si tratta di un lavoro che ho eseguito in un appartamento che ho venduto lo scorso anno. In effetti avrei anche potuto conservare qualche fotografia, ma stupidamente non l'ho fatto...peccato! 😞 

Comunque si tratta di normali adesivi murali in pvc (chiamati anche stickers); io a volte li acquisto online su  wish  e non ho avuto mai problemi, inoltre su quel sito  i costi assolutamente contenuti, anche se le dimensioni a volte sono piuttosto ridotte.

In ogni caso li hanno anche nei vari centri per il bricolage, forse anche all'Ikea.

Però, per ottenere ottimi risultati,  le pareti devono essere ovviamente  perfettamente lisce.

Mi chiedi se li raccomanderei...beh, si, per quanto posso dirne io, si, certamente. Rendono veramente molto e sono lavabili (con la dovuta attenzione!)

Guarda, tra poco devo andare nella mia casa-vacanza per ricevere dei turisti... ne ho applicato uno anche lì:  se ci esce una bella foto stasera o domattina te la mando.  Non è un adesivo molto grande ma è davvero carino. 

Un saluto 🙂

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim0

...non riesco a mandarti la foto di cui ti parlavo nel messaggio di prima! Accipicchia...ma come si fa a inviare immagini? Non mi parte nulla....  😞

 

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno