Impostare costi aggiuntivi

Annarita35
Level 1

Impostare costi aggiuntivi

Buonasera, è da poco che sono host,  vorrei sapere quale è l'orintamento nell'aggiungere dei costi aggiuntivi alle tariffe, come ad esempio nel periodo invernale il costo del riscaldamento. mi spiego bisogna chiedere una tariffa più alta oppure chiedere una maggiorazione ?

grazie

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Annarita35,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci delle modifiche.

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao Francesca, grazie per le modifiche , con un pò di esperienza in più riuscirò a migliorare i messaggi.

a presto Annarita

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Annarita35! Non è possibile chiedere un sovrapprezzo per le spese di riscaldamento, come per quelle di raffreddamento, ossia luce, gas, condominio, eventuale wifi. Potresti solo aumentare il prezzo, se credi, oppure inserire tra i costi aggiuntivi delle "spese di pulizia", che ne pensi?

Facci sapere!

Giancarlo10
Level 10

@Annarita35

Se io fossi un Guest, mi rifiuterei di prenotare un annuncio che mi facesse pagare un extra per il riscaldamento ! Sarebbe come far pagare per l' acqua calda la doccia ...

Fatti i tuoi calcoli, e adatta la tua tariffa base aumentandola nei periodi di maggior consumo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao Giancarlo, grazie per il suggerimento.

Annarita

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Annarita35 (Benedetto?), ciao, ho dato una sbirciatina al tuo alloggio e mi sembra bellissimo, complimenti davvero! Ho visto che hai già previsto delle spese di pulizia. Io penso che, per rientrare nelle spese e magari anche riuscire a guadagnare qualcosa, ti puoi permettere benissimo di alzare un po' il prezzo, no? Hai dato uno sguardo agli alloggi della tua zona?

Ciao Barbara grazie dei suggerimenti, con i prezzi ci siamo  un pò allineati a quelli della nostra zona, ovviamente quando occupiamo tutti posti, il guadagno è maggiore( anche le spese del riscaldamento non pesano), a differenza di quando c'è un solo ospite dove il margine è proprio risicato (in ogni caso dobbiamo riscaldare l'intero appartamento). Cmq ora valuteremo se magari mettere un numero minimo di persone così da ammortizzare i costi.

A presto Annarita

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Annarita35, sì, certo, all'inizio bisogna quantomeno allinearsi al prezzo di chi offre alloggi simili, se non stare anche un poco sotto... ma vedrai che dalla terza recensione in poi, potrete alzare un po'. Credo che non siate in tanti ad offrire una sistemazione così bella!

Facci sapere!

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Annarita35 la maggior parte degli host fa pagare la stessa cifra sia per 1 che 2 ospiti così non devi mettere un numero minimo di ospiti che non ho mai visto da altri.

-PS Poichè gli ospiti vengono da tutto il mondo e ragionano in mille modi diversi vorrei darti un consiglio : non puoi chiamarti Annarita e compare la foto di un uomo. Potrebbe non risultare "adatta" se la prenotazione la fanno 2 donne. Ti consiglio di fare solo foto insieme con compagno e figlio , appare un messaggio più tranquillizzante.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno