Intraprendere vita da Host

Justine73
Level 1
Stuttgart, Germany

Intraprendere vita da Host

Salve a tutti,

sono una giovane designer residente a Stoccarda. Entro la fine dell'anno ho necessita di cercare un nuovo appartamento poiche la mia coinquilina intende far ritorno in Italia. Dal momento che i prezzi di bilocali e trilocali hanno un divario abbastanza limitato ho iniziato a pensare all'idea di affittare una casa piu grande per poi offrire la camera aggiuntiva su airbnb e l'intero appartamento nelle settimane in cui sono in vacanza.

Vorrei conoscere le esperienze di chi ha fatto scelta, non tanto in termini economici (a me basterebbe soltando pagare parte dell'affitto), ma piu che altro in termini di rapporto con gli ospiti e rischi di danni e altro.

Se qualcuno affitta gia una casa qui in Germania vorrei saperne di piu su legislazioni e tasse. Preciso che la stanza si troverebbe in un appartamento affittato quindi non di mia proprieta. C'e la possibilita che il padrone di casa impedisca tale formula? Quanta e la richiesta di stanze in una citta come Stoccarda?

Se avete materiale da consultare o link che potrebbero schiarirmi le idee ve ne sarei davvero grata!

Grazie a tutti per la collaborazione

 

 

Justine

1 Risposta 1
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Justine73 cara, sei tu che vivi in Germania come fai a chiedere a noi circa la tassazione, se il proprietario dell'allogio può impedire il subaffitto,  la richiesta di alloggi a Stoccarda (tutt'alpiù posso raccontarti qualcosa sul "Porsche Arena di Stoccarda, o del grandissimo pub all'interno dello Stadium) 🙂  ...scherzi a parte prova a postare la tua discussione all'interno della community tedesca, li sicuramente avrai migliori risposte alle tue domande!!!

Ecco il→→→Link

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno