Italiani, host e ospiti

Anonymous
Non applicabile

Italiani, host e ospiti

Dopo 2 anni di iscrizione come host e di usufruttuaria come ospite, mi preme scrivere due righe in merito i miei connazionali utenti. Ho letto molte recensioni di utenti "mondiali" e nessuna è villana come quelle scritte da un italiano; a noi non va mai bene qualcosa, MAI. C'è la pulizia (ok non si discute) c'è la cucina, la finestra, chi ti apre la porta, il soffitto....ma viaggiate Airbnb per pagare poco o per farvi una cultura approfittando dello stare "IN" un luogo e non in un anonimo albergo? Lo volete capire che il resto del mondo NON ha le nostre priorità, quindi una cucina non perfettamente attrezzata, non è richiesta? Scrivere "non la consiglio perchè non è attrezzata la cucina" o "no assolutamente, ha il tetto basso" è una cattiveria inaudita. Ogni commento è valido di per seè, ma c'è la possibilità di scrivere personalmente al proprietario, fatelo! lì non lesinate anche ingiurie, ma pubblicamente non insultate con cattiverie la gente, non sfogate le vostre anime nere. Non serve a nulla e fate brutta figura voi, perchè essere incontentabili e cattivi non è segno di cultura, ma assolutamente del contrario. Il viaggio è sempre cultura, anche negli usi e costumi "casalinghi".

34 Risposte 34
Anonymous
Non applicabile

@Claudia661 capisci bene cosa volevo intendere. Per quanto mi riguarda, solo gli ospiti italiani si sono permessi di commentare, protestare, spostare mobili senza sistemare. Purtroppo a me hanno abbassato gravemente le stell, se solo avessero visto in che condizioni i parenti, "assolutamente ordinati e puliti", hanno lasciato la sala...i letti spostati, le ciabatte vecchie sotto il letto con i fazzoletti di carta usati e i capelli in mucchio, chiaramente tolti dalla spazzola....italianissimi!

Non sapevo neppure si potesse telefonare ad Airbnb, grazie dell'info. 

Italian guest = 3 stars. Maybe 4

 

Lilia21
Level 2
Turin, Italy

Interessanti questi post, la mia esperienza con gli ospiti è abbastanza positiva, anche se ho notato che son sempre gli ospiti italiani quelli che tendono a lamentarsi di più, per quanto riguarda la filosofia di airbnb di condividere nostra casa, nostre esperienze ecc, una delle tante domande che gli ospiti mi fanno prima di arrivare è se in casa ci sarò io, quasi tutti ci tengono alla loro privacy. Ultimamente utilizzo i prezzi Smart e son tanti i giovani e le giovane coppie che arrivano età media 20/24, per me sono i migliori, mi ringraziano sempre di tutto, sono contenti, e curiosissimi di conoscere, forse perche non sono ancora amareggiati con la vita?. 

Rocco--Claudia0
Level 1
Pisticci, Italy

COME TI COMPRENDO!

Noi abbiamo un soppalco fighissimo. Il tetto è un pò basso ma lo è stato per 300 anni per tutti coloro che hanno vissuto nella mia casetta (sopratuttti famiglie di contadini). Il letto è basso e poggia su pedane e doghe e per gli italiani il letto è a terra e il tetto è basso! No comment

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Francesca e sono la Community Manager di questo gruppo online; capisco che non essere trattati come ci si aspetta possa essere frustrate.

 

Detto questo, Airbnb non tollera le generalizzazioni negative o gli stereotipi così come indicato nella nostra Politica di non Discriminazione.

 

Ogni persona è unica ed è importante mantenere una mente aperta nell'accogliere gli ospiti. Pertanto, tenetene conto nelle discussioni future in modo da poter continuare a rendere la community un luogo accogliente per tutti.

 

Questo post verrà chiuso e non sarà possibile aggiungere ulteriori commenti.

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno