Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve a tutti gli hosts,
Quali sono le considerazioni principali che avete fatto nel momento dell'acquisto della cucina per il vostro airbnb?
Avete optato per un piano di cottura ad induzione o a gas? Perchè?
Avete tenuto particolare riguardo all'estetica o avete preferito favorire la praticità dell'ambiente?
Gli ospiti cosa cercano/apprezzano maggiormente in una cucina?
Le vostre risposte sono sempre gradite e fonte di ispirazione.
Grazie,
Mattia
@Mattia51 per l'acquisto delle cucine dei miei appartamenti ho cercato soluzioni estetiche e funzionali cercando, avendone la possibilità, di inserire tutti gli elettrodomestici, ivi compresa quindi la lavastoviglie.
Cerca di scegliere una cucina che si possa pulire facilmente, che non abbia maniglie strane o noiose da pulire; considera sotto al lavello che ci sia uno sportello di buona fattura perchè spesso le cucine economiche si rovinano proprio lì, con l'acqua che cola e che non viene asciugata. Anche sotto al lavello dove di solito si pone il secchio dell'immondizia metti una copertura in plastica o di materiale metallico come si usa ora per proteggere il piano. Insomma considera che l'ospite non starà lì a far tanta attenzione e se non vuoi ritrovarti con una cucina subito rovinata, cerca di pensare a soluzioni di buon livello con qualche accorgimento e pratiche soprattutto per la pulizia.
Per il piano cottura sono rimasta ancorata al tradizionale fornello a gas perchè il piano ad induzione,pur tentandomi molto, soprattutto da un punto di vista estetico e di aspetto moderno, non mi convinceva, soprattutto per i consumi.Ho cercato di fornire anche i principali piccoli elettrodomestici che possono essere apprezzati in una cucina; quindi forno a microonde, tostapane, minipimer,tritaverdure,macchinetta caffè americano e bollitore. Ho messo anche il classico forno elettrico tradizionale che oggi come oggi non rimetterei, per due motivi : sono pochi quelli che lo utilizzano ma quei pochi non lo puliscono mai.
Un forno a microonde e forse anche elettrico è più che sufficiente anche perchè grandi chef non ne soggiornano!! Non dimenticare anche di fornire oltre ai bicchieri, tazze e tazzine da caffè delle coppette per la colazione, lo yogurt o la macedonia. Insomma cerca di immaginarti tu in una casa in vacanza e a quello che ti piacerebbe ci fosse per sentirti a tuo agio e poter seguire le tue abitudini. Questo è quello che facciamo tutti quando ci troviamo dall'altra parte ........
Grazie @Paola4 per i tuoi consigli.
Sono un po' titubante nell'acquistare un fornello a gas. E' vero che tendo ad essere un po' catastrofista, ma ho il terrore che gli ospiti dimentichino i fuochi accesi e di trovarmi l'appartamento in fiamme... Ho letto di episodi che mi hanno fatto accaponare la pelle.. ospiti che allagano appartamenti, ospiti che distruggono mobili etc etc... Volevo cercare di limitare il più possibile le possibilità di apocalisse.
So che per la seconda casa l'energia elettrica è più cara, ma mi è giunta voce che le persone utilizzino la cucina meno di quel che si pensa, quindi tra me e me mi son detto "al massimo pagherai 20 euro in più al mese", e non inserendo il fornello a gas eviterei di fare l'allacciamento del gas... è un ragionamento sbagliato?
@Mattia51 sí il tuo ragionamento fila ma considera che rovinare un piano cottura in vetro ci vuole molto poco.
Lo devi pulire sempre bene prima di cucinarci sopra e qualche dubbio mi assale se penso agli ospiti che non hanno troppa cura. Anche il gas pone problemi ma oggi come oggi devi montare solo quelli con la sicura ( penso che siano tutti così oramai, ma meglio chiedere) e comunque quando mostri come funzionano i fornelli fai vedere anche la chiavetta della chiusura del gas (che a norma va posta di fianco ai fornelli).
La scelta non è semplice, lo so valuta bene tu i pro ed I contro.
@Mattia51 io per motivi di spazio ristretto e di budget a disposizione basso ho scelto una cucina IKEA con doppi piastra a induzione (ordinata a parte su internet perché costava meno, così come il frigo e il piccolo microonde); a distanza di 5 anni la piastra ha solo qualche segno, la cucina è ancora in ottimo stato ( si è rovinato solo lo scolapiatti e il pannello che c'è dietro, li ho riverniciati); secondo me è molto apprezzata una macchina per il caffè, the ecc.: vedo che la tradizionale caffettiera la usano poco; sono utili anche delle tovagliette singole di plastica da mettere a disposizione invece di una tovaglia. Ah, la cappa aspirante secondo me ci deve essere; io non ho la lavastoviglie perché non ci stava, ma non la metterei comunque, anche per il problema di doverne verificare ogni volta la perfetta pulizia.
Cara Donatella
Ho eliminato la cucina a gas e ho vinto in sicurezza e in tranquillità
Certo il consumo di corrente é lievemente aumentato, una decina di euro ma la cucina elettrica tradizionale mi evita manutenzioni di tubi e continui richiami di prestare attenzione alla chiusura della valvola.
Sono perfettamente in accordo con l'utilità della lavastoviglie che mi evita il controllo della pulizia delle pentole.
Ciao @Cinzia87,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto... dunque @Donatella26!
Spero sia utile,
Francy