La gioia di essere Host - Parte 4 - SENZA PAROLE

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La gioia di essere Host - Parte 4 - SENZA PAROLE

Eccomi qui, con l'oramai appuntamento fisso (insomma, più che altro direi ... saltuariamente fisso :D)

Questa volta non parlo io, parla il messaggio che mi hanno lasciato gli ospiti sul guestbook cartaceo:

Guestbook.jpg

13 Risposte 13
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177

che bel messaggio! Io credo che queste dimostrazioni di riconoscenza e affetto siano una bella gratificazione per il lavoro fatto. Cosa hanno apprezzato? 

(E comunque che bella calligrafia!)

 

Ah, Luca, cosa gli fai tu ai guest! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca Nulla di speciale, li ho accolti con gentilezza, ma ho cominciato subito con il mettermi a disposizione fin dai primi messaggi per dare tutti i chiarimenti richiesti senza mai dare per scontato che fossero chiare le informazioni sull'annuncio (pure se molto esaustive e dettagliate)
Alla fine del check-in siamo andati insieme a prendere un gelato presso un'ottima gelateria artigianale vicino casa, alla fine hanno pure insistito per offrirmelo, ma è stato tutto molto piacevole. 
Loro ospiti squisiti ed io host contento 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca177

ho il dubbio che tu abbia corrotto i tuoi ospiti a suon di malaga e crema al cioccolato... Qualcuno può confermarmi che corrompere gli ospiti con il gelato non è una buona pratica? :DDDD 

 

Scherzi a parte, mi sembra una ottima esperienza! Bravo!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Affari-Miei0
Level 8

Complimenti @Luca177, veramente bravo! Potresti proporti come co-host se già non lo fai ed hai tempo. 

 

Ciao

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Affari-Miei0, è una bella idea ma al momento sono davvero pieno di impegni con i miei due appartamenti, sto anche apportando delle migliorie sia per il comfort che per la gestione, che mi prendono tempo 😄
Alla fine il mio lato di sviluppatore prende il sopravvento e.... tra fogli excel, pagine web ed altri "attrezzi" informatici sto creando una specie di "mostro" per la gestione complessa ed articolata di tutte le attività connesse all'accoglienza 😄 

Però lo prendo come un bel complimento il tuo e non escludo che in futuro possa cambiare idea

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luca177 queste sono le soddisfazioni più belle! Un riconoscimento dato spontaneamente quando magari non te lo aspetti. Vale  molto più di una recensione che spesso può essere un pò asettica.

Avanti dritta, tuttaaaaaaa!!!!!

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 quanto hai ragione, tra l'altro proprio loro hanno lasciato una recensione... come dire... mooooooooooolto sintetica (per usare un eufemismo 😄

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 bellissima soddisfazione!!! Complimenti!!!

Giorni fa ho trovato nel guestbook, insieme ai soliti ringraziamenti questa meraviglia! E' acquarello e chinaP_20180423_155756.jpg

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 ma che bello.... queste sono davvero soddisfazioni 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma che meraviglia! 🙂 

È proprio un bel capolavoro... i colori sono molto allegri. Mi piace molto! @Cinzia29, brava! Se hanno fatto questa magia, sicuramente te la sarai meritata.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca sarà che io con la matita in mano sono proprio una frana ma per me è un capolavoro!!! E pensa che la foto non "rende" come il disegno vero. Sicuramente è anche un bellissimo ringraziamento da parte delle ospiti che hanno perso un po' del loro tempo per farmi questo apprezzatissimo regalo. Penso che lo metterò in una conice, ed anche nelle foto della casa, è troppo bello per rimanere nel quaderno!!!! 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sono d'accordo con te! È bellissimo! Ovviamente essendo alle Cinque Terre l'ispirazione per un disegno così bello sarà venuta spontanea. 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Queste cose ripagano di qualche boccone amaro che a volte bisogna inghiottire! Per fortuna che capitano anche persone che apprezzano i piccoli gesti fatti per accoglierli al meglio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno