La logica (illogica) dei prezzi consigliati da Airbnb....

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

La logica (illogica) dei prezzi consigliati da Airbnb....

Abbiamo già parlato e riparlato dei prezzi proposti dal portale e c'è chi lo prende in considerazione e c'è anche chi si fa soltanto  2 risate e basta... e fino qua tutto ok. Ho pensato fino adesso che ci sarà comunque qualche motivo, qualche ragione per quale il portale ci propone una cifra piuttosto l'altra, e anche qua va bene, se anche non mi faccio suggerire molto. Ogni tanto vado a vedere per pura curiosità cosa propone Airbnb...

MA SE IL SITO MI SUGGERISCE PER UN MONOLOCALE PER 2 OSPITI IL PREZZO PIÙ ALTO (!) CHE PER LA CASA 3 VOLTE PIÙ GRANDE PER 5 OSPITI......???....?????.....????????? Questo purtroppo non me lo spiego più... Specialmente che tutte e 2 case si trovano nello stesso palazzo, una sopra l'altra :)))))

vi giuro! Oggi ho notato questa cosa è sono proprio curiosa della spiegazione logica di questo CONSIGLIO.

Che ne pensate? Qualcuno ha qualche idea che cosa sta succedendo?

2 Risposte 2
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Agnese0 per me sono mail dal contenuto solo apparentemente di "marketing scientifico", cerco di spiegarmi meglio: a me ne è arrivata una in cui si sostiene che i miei vicini hanno affittato rispettivamente a: 5, 6 e 8 ero in meno a notte rispetto al prezzo che pratico io, perciò se voglio avere più prenotazioni devo abbassare ecc. ecc. Ora se c'è uno cosa di cui sono sicuro è questa: a febbraio qui da me NON lavora proprio nessuno,  indipendentemente dal prezzo, NON c'è proprio richiesta. Ora se questa mail mi fosse arrivata quest'estate magari, chissà, ci avrei potuto anche fare un pensiero... Ma adesso proprio non ci azzecca... Per cui la mia conclusione è questa, loro sparano nel mucchio consigli "generici" e magari in qualche caso ci prendono anche, è la legge dei grandi numeri, ma per me sono consigli da NON seguire.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Agnese0@Adolfo5

Esatto: "sparare nel mucchio" dà l'idea giusta. Una serie di automatismi, geniali a dire il vero, non fanno che tirare acqua al loro mulino. Come le mail minatorie, anche. Che impauriscono, ma poi non succede niente. Sono scaltri, non c'è che dire. Il loro obiettivo è intascare quante più fees, è ovvio che la bilancia pende dal lato del Guest. Basta non cascarci, e lavorare comunque correttamente

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno