La recensione di un ospite non appare senza lasciare la mia Host

Francesco280
Level 1
Florianópolis, Brazil

La recensione di un ospite non appare senza lasciare la mia Host

Ciao a tutti,

vorrei sapere in che modo posso leggere una recensione del guest senza che io host lasci a mia volta una resensione?

Se io non la lascio, quella del guest non apparirà sulla mia bachecha o dopo alcuni giorni appare in automatico?

Mille grazie

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco280

non puoi visualizzare la recensione del tuo ospite fino a che tu  o hai scritto anche la tua o che siano trascorsi 14 giorni.

Pertanto se lui la scrive e tu non la scrivi la potrai visualizzarla solo dopo 2 settimane quando tu non potrai più scriverla.

Se scrivi la recensione potrai visualizzare quella dell'ospite se l'ha già scritta.

VeriandAlex0
Level 3
Trentino-South Tyrol, Italy

@Paola4  ha scritto:

@Francesco280

non puoi visualizzare la recensione del tuo ospite fino a che tu  o hai scritto anche la tua o che siano trascorsi 14 giorni.

Pertanto se lui la scrive e tu non la scrivi la potrai visualizzarla solo dopo 2 settimane quando tu non potrai più scriverla.

Se scrivi la recensione potrai visualizzare quella dell'ospite se l'ha già scritta.

Ciao Paola, quindi in caso di prenotazione per lo stesso giorno..cancellazione mezz'ora dopo..(termini moderati) e richiesta di rimborso.. ovviamente nessun interesse di lasciare una recensione.. il guest ha il coltello dalla parte del manico perché la sua recensione sarà visibile dopo 14 giorni.. non abbiamo nessun obbligo a inoltrare un rimborso ma rischiamo una pesante ripicca..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@VeriandAlex0  in questi casi, l'unica maniera per tentare di cavarsela è sostenere che il guest deve rivolgersi ad Airbnb per il rimborso: il pagamento è stato fatto ad Airbnb, le regole sono definite da Airbnb, l'host non ha ancora ricevuto nulla, digli di contattare l'assistenza. Digli di fare richiesta ad Airbnb e che se la vedano fra loro.

Ovvio che tu hai facoltà di rimborsare, e probabilmente l'assistenza ti chiederà se vuoi farlo; però magari guadagni qualche giorno...

VeriandAlex0
Level 3

@Susanna0  ha scritto:

@VeriandAlex0  in questi casi, l'unica maniera per tentare di cavarsela è sostenere che il guest deve rivolgersi ad Airbnb per il rimborso: il pagamento è stato fatto ad Airbnb, le regole sono definite da Airbnb, l'host non ha ancora ricevuto nulla, digli di contattare l'assistenza. Digli di fare richiesta ad Airbnb e che se la vedano fra loro.

Ovvio che tu hai facoltà di rimborsare, e probabilmente l'assistenza ti chiederà se vuoi farlo; però magari guadagni qualche giorno...

Susanna grazie per il tuo consiglio, il giorno dopo ho ricevuto il pagamento quindi non era più lecito invitare a contattare l’assistenza. Ho scelto di rimborsare una percentuale sull’intero importo, non ho ricevuto nemmeno un ringraziamento e la review in questi casi puoi solo ringraziare che non la lascino. Purtroppo...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Bisognerebbe sempre lasciare una recensione. E' la nostra arma più potente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@VeriandAlex0  è un'assurdità che anche chi non ha soggiornato possa lasciare una recensione perchè è palese che i giudizi che darà saranno falsi specialmente sulle voci check-in e pulizia, tanto tanto comunicazione ci può stare ma che possano valutare tutto senza averbe gli estremi è assurdo. E' capitato anche a me con un ospite che mi ha cancellato il giorno del check-in poichè infortunato; volevo lasciare una recensione ma quando ho visto che mi chiedeva giudizi su parametri sui quali non potevo esprimere un giudizio, non l'ho lasciata. Avrei voluto e potuto commentare solo la comunicazione e questo sarebbe quello che dovrebbero consentire di poter fare, sia a noi che agli ospiti, ion qiuesti casi: valutare solo la comunicazione.

Sappi comunuqe che puoi rispondere alla recensione del tuo ospite ; quindi se non vuoi scriverla perchè non hai elementi per lasciare un commento veritiero, aspetta e poi rispondi a quella degli ospiti senza astio o contrapposizioni, perchè la leggeranno altri ospiti 

VeriandAlex0
Level 3

@Paola4 hai perfettamente ragione su tutti i punti, ho scelto di effettuare un rimborso parziale, solo per un discorso di coscienza personale, ma alla fine? Nessuna recensione, nessun ringraziamento. Se l’ospite non legge le condizioni poi pretende un rimborso e noi dobbiamo andare incontro. Se siamo noi ad effettuare un errore dobbiamo risponderne invece pienamente con tutte le penalità annesse. È incredibile... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno