Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Un aiuto rispetto ad una situazione che si sta venendo a creare durante un affitto di 3 mesi.
Nelle regole della casa è scritto che si valuta la possibilità di accettare cani in base ad alcune condizioni (razza, abitudini del cane, presenza contemporanea di altri cani negli appartamenti, etc.)
L'ospite prima di effettuare la prenotazione ci ha segnalato la presenza di un cane e pertanto gli è stato risposto che veniva accettato a varie condizioni, tra le quali, che il cane non salga sui letti, nemmeno con eventuali lenzuola o teli sopra. Il cliente ha risposto che accettava tutte le regole riguardanti il cane.
Sin dal primo giorno ci rendiamo conto invece che il cane sale regolarmente sui letti e ci siamo quindi premurati subito di segnalarlo al cliente, dicendo che gli accordi erano differenti e che cortesemente era tenuto a rispettarli altrimenti avremmo dovuto addebitare eventuali spese per riacquistare lenzuola, coprimaterassi e, se danneggati, materassi stessi. Il cliente ci asseconda di buon grado dicendo di non preoccuparci e che il cane non sarebbe più salito.
Ovviamente la situazione si è protratta, il cliente ha cercato di nasconderlo, chiudendo finestre e tende, in maniera tale che non potessimo vederlo...ma ieri ci è stato richiesto di lavare le lenzuola, che ovviamente risultavano piene di pelo di cane...
A questo punto abbiamo due domande:
- In questo specifico caso, possiamo chiedere alla cliente di risarcirci direttamente i "costi aggiuntivi" dovuti ad un mancato rispetto di una regola della casa che è stata accettata tramite conversazione privata? Nel caso in cui si rifiutasse, possiamo chiedere questo rimborso tramite AirBnb?
- Più in generale, AirBnb tutela l'host riguardo al rispetto delle regole della casa? In caso di mancato rispetto delle regole, possiamo inoltrare richieste di rimborso o addirittura decidere di "cacciare di casa" il cliente? In quest'ultima ipotesi, dovremmo rimborsare il cliente oppure AirBnb ci tutela ritenendo il cliente stesso colpevole di un comportamento non corretto e quindi non avente diritto ad un rimborso?
Grazie per l'aiuto!!!
se gli accordi per le condizioni aggiuntive sono stati verbali anziche tramite messaggistica, non puoi pretendere nulla.. per quanto riguarda chiedere al tuo ospite di abbandonare la casa questo puoi farlo ma dovrai rimborsare le notti non usufruite, ma anche qui dovrai fare tutto tramite il centro assistenza ( specificando che non ti senti a tuo agio con l'ospite) di ABB altrimenti incorrerai in ulteriori sanzioni..
.
@Patrizia16 le regole riguardanti il cane sono state accordate ed accettate dal cliente tramite messaggistica privata in AirBnb (effettivamente non ero stata molto chiara su questo punto) prima di effettuare la prenotazione.
@Elena-and-Francesco0, secondo me devi solo contattare l’assistenza, spiegando che il tuo guest continua a infrangere le regole della casa nonostante i ripetuti richiami.
Questo è l’unico punto per far leva sull’assistenza, secondo me; perchè in generale è sempre a favore del guest.
Specifica anche che non ti senti a tuo agio perchè non ti puoi fidare, Se fa quel che vuole perfino su una cosa su cui eravate d’accordo per iscritto e ripetuta anche in seguito, figurati sul resto!
Poi fatti spiegare bene come funziona in caso di partenza anticipata riguardo ai compensi. Dipenderà anche dai tuoi termini di cancellazione, penso.
Comunque, in ogni caso, non cancellare tu, se proprio devi fallo fare all’assistenza.
Grazie @Susanna0! In questo caso non ho nessuna intenzione di cancellare, a questo punto non mi gioverebbe comunque.
Volevo solo capire se AirBnb mi tutela nel rispetto delle regole della casa e negli eventuali rimborsi...ma dale risposte ricevute qui e su un'altra room, mi sembra di capire che non è così...purtroppo...
Grazie ancora per l'aiuto!!!
Ciao sono un proprietario come te
airbnb come booking sono palesemente sbilanciati dal lato clientela
io mi sto muovendo per disattivare i miei annunci su Airbnb e spostarli su un canale di agenzi che rispetta il lavoro da host filtra e valuta le recensioni e interviene direttamente in caso di violazione delle regole
ciao