Mantenimento tasso risposta (diverso fuso orario tra host e guest)

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Mantenimento tasso risposta (diverso fuso orario tra host e guest)

Buongiorno il tema è il mantenimento del tasso di risposta. Io sto in Italia mentre il probabile ospite in Australia (ad esempio). Lui fa la richiesta con prenotazione e comunichiamo in chat. A un certo punto l'ospite non risponde piu': logico è tardi e va a dormire. Io non posso accettare la richiesta se l'ospite non mi risponde quindi  aspetto. Poi pero' mi addormento perche' in Italia è notte. Non rispondo alla richiesta (che scade) e questo mi abbassa il tasso di risposta. Non mi pare una cosa normale. Anche perchè io non posso accettare una richiesta senza prima avere la risposta dell'ospite al mio quesito (per esempio a che ora fa il ceck in). Questa applicazione di penalità sul tasso di risposta andrebbe modificata. Che ne pensate?

Grazie

6 Risposte 6
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

Hello @Ruggero3 , 

Please note there is also a community for Italian language: Community center it

 

google translates:

Good morning the theme is the maintenance of the response rate. I'm in Italy while the probable guest in Australia (for example). He makes the request with reservation and we communicate in chat. At a certain point, the guest no longer answers: it is logical late and goes to sleep. I can not accept the request if the guest does not answer me then I wait. But then I fall asleep because in Italy it's night. I do not answer the request (which expires) and this lowers the response rate. It does not seem a normal thing. Also because I can not accept a request without first having the guest answer to my question (for example what time does the ceck in). This application of penalties on the response rate should be changed. What do you think?

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

i want big audience

Emily352
Level 10

Emily352
Level 10

Mannaggia. @Ruggero3

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3 poni tu le tue regole e scrivile nero su bianco al fine di  non avere sorprese. Sei tu che stabilisci a casa tua fino a che ora vuoi fare il check-in. Questo ti aiuta anche ad evitare situazioni come quella che hai descritto; tu approvi ed il tuo ospite se accetta la tua pre-approvazione sa che dovrà arrivare nell'orario da te stabilito e se non lo farà tu potrai appellarti alle tue Regole della Casa. 

 

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Paola0 la discussione nel caso specifico era  una differenza di prezzo per una seconda stanza da letto. Airbnb impone lo stesso prezzo per tutte le persone dopo la prima. In realtà chi utilizza una seconda stanza da letto costa di piu': aria condizionata lenzuola etc.  Poi non è pensabile che tutto avvenga per tabelle: io posso mettere un orario min e max di ceck in ma cio' impedirebbe a chi vuol entrare 10 minuti prima o mezz'ora dopo il min e il max (ad esempio) di prenotare. Le tabelle non sono intelligenti e neanche elastiche. Sono contro le dittature di qualsiasi tipo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno