Migliorie richieste da PLUS (Tv)

Sara910
Level 2
Cavriglia, Italy

Migliorie richieste da PLUS (Tv)

Salve a tutti,

 

dopo la visita del fotografo ho ricevuto la mail con tutte le migliorie che dovrei fare per rientrare nel programma.

 

Non so proprio se potrò soddisfarle tutte ma vorrei consultare la vostra esperienza per quanto riguarda la TV.

 

La richiesta che mi è arrivata è la seguente: Ti preghiamo di fornire agli ospiti accesso a qualche forma di intrattenimento, ad esempio Roku, Netflix, TV via cavo ecc.

 

Voi cosa avete fatto nelle vostre case?

Grazie

16 Risposte 16
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sara910 io ho acquistato un piccolo dispositivo che si chiama Chromecast e che consente di poter vedere con wi-fi Netflix che al momento mi sembra abbia un prezzo assolutamente accessibile come abbonamento. Non c'è solo Sky che costa una fortuna e con un buon wi-fi risolvi in questo modo. 

Altro dispositivo simile è AppleTV con la quale non so se puoi però vedere Netflix ma Amazon Prime Tv sì.

Se questa è l'unica modifica che ti hanno chiesto, penso che con poco impegno economico puoi trarre un gran beneficio.

Sara910
Level 2
Cavriglia, Italy

Grazie Paola. Ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato anch'io Chromecast.

 

Nel caso di Netflix, l'abbonamento l'hai fatto te o gli ospiti usano il loro?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sara910 ho fatto un abbonamento apposito per gli ospiti così  usano una mail ed una password apposita. 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Paola4

 

non so se con Chromecast devi digitare ogni volta user e password per accedere a Netflix, ma se non é necessario, con l’abbonamento da 2 visioni contemporanee (che costa solo 3 euro in più di quello base: 10,99 contro 7,99) ne potresti usufruire anche per te ad un costo irrisorio.

Uno per gli ospiti, con user e password già inserite, e uno per te.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Salvatore199 grazie inizialmente infatti pensavo a fare quello da 4 ma poi, poichè posso scaricare la spesa visto che sono attività ricettiva, ho pensatodi fare un abbonamento singolo, il prezzo è pur sempre minimo (€7,90) rispetto a uno sky. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sara910

se vuoi avere la certezza che @Paola4 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Detto questo, poi, facci sapere quale serie è la tua preferita! 🙂

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma solo a me sembra una cosa esagerata?

Ho ricevuto anch'io questa richiesta da Airbnb (mai dagli ospiti). Pensavo di rispondere però che, essendo una Smart Tv, possono collegarsi al loro account Netflix o altro senza problemi, oppure collegarsi a YouTube o guardarsi i film in streaming.
Sbaglio?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 certo se hai Smart tv dovrebbe andare così. Ma nell’ottica del servizio al cliente offrire un canale con film è certamente un plus. Non è poi detto che tutti abbiano un proprio account Netflix o Prime Tv o sappia utilizzare lo streaming. Io ad esempio non so come si fa 😕

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Mi sembra ottimo anche questo:

https://www.amazon.it/Fire-TV-Stick-Basic-Edition/dp/B01ETRGE7M/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid...

 

Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox. 

 

Durante il black friday lo vendevano a 29,90€ per tutti, anche se non eri iscritto al programma Prime

@Susanna0 @Paola4 @Sara910 @Salvatore199 @Francesca

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

 

Solo acquisto del dispositivo però.

Per accedere a Netflix o Prime devi essere abbonato

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy


@Salvatore199  ha scritto:

@Ermanno6

 

Solo acquisto del dispositivo però.

Per accedere a Netflix o Prime devi essere abbonato


Vero @Salvatore199  ma anche con gli altri dispositivi devi abbonarti.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 grazie lo avevo visto anche io e a posteriori forse era preferibile questo perchè ha un telecomando come la Apple Tv e non sei obbligato ad utilizzare il telefono.Vedrò allaprossima offerta se acquistare questo e tenere il Chrome cast per casa :))

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

@Ermanno0 @Paola0 @Francesca0 @Salvatore0 @Sara0 se acquisto la fire tv stick e voglio dare all'ospite la possibilità di usare Amazon Prime, gli devo lasciare il mio account (anche se creato ad ok per l'appartamento). Però se faccio ciò non è che lo può usare anche per fare acquisti su Amazon? Sono obbligato alla fine a fare un abbonamento con Netflix ?

Sara910
Level 2
Cavriglia, Italy

@Ermanno6@Salvatore199@Paola4@Susanna0

 

Scusate, se ho capito bene allora per il programma Plus oltre al chromecast è obbligatorio anche fare un abbonamento ad un servizio? oppure può bastare il dispositivo nel caso di una Tv no smart?

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno