Modificare annuncio per ospite extra

Simon103
Level 4
Fano, Italy

Modificare annuncio per ospite extra

Ciao a tutti

Avrò un ospite per 12 notti nel mese di Agosto e mi ha tempestivamente comunicato la possibilità che potrebbero essere in 2, ma il secondo ospite non per tutto il periodo del soggiorno.

Facendo pagare a persona, ricordo che nella modifica della prenotazione si possono selezionare gli ospiti extra ma non si riesce ad inserirli nel periodo di pernottamento a piacimento es: 13 agosto check-in/25 agosto check-out per una persona, se inserisco la seconda non me la contestualizza ad esempio dal 18 agosto fino al 22 agosto, il sistema mi fa cambiare le date anche per il primo. Non so se mi sono spiegato.

Come fare in questi casi? inserisco solo il secondo ospite in tutte le date del primo e gli ridò la differenza delle notti non usufruite al check-out con invia denaro?

Grazie

Simon

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simon103 gli mandi una offerta speciale. Se ha fatto la prenotazione hai il totale che dovrebbe pagare solo per chi ha fatto la prenotazione; vai nella pagina della posta relativa a quella prenotazione e sulla sinistra vedrai i dettagli della prenotazione e sotto il tasto INVIA OFFERTA SPECIALE. Segnati il totale delle notti e spese di pulizia se le hai e aggiungi a questo il totale delle notte in più per l'altro ospite e aggiungi il secondo ospite.

In questo  modo saranno 2 ma il totale è preciso in funzione delle notti soggiornate effettivamente dal secondo ospite. A questa cifra poi Airbnb aggiungerà come di consueto la sua commissione.Ovviamente comunica questa modifica che intendi fare all'ospite tramite la messaggistica perchè altrimenti sembrerà una modifica che hai deciso tu , mentre scaturisce da una modifica richiesta da lui.

Rosalba29
Level 2
Desenzano del Garda, IT

sei brava ad aiutare altri host..

@Paola4  ha scritto:

@Simon103 gli mandi una offerta speciale. Se ha fatto la prenotazione hai il totale che dovrebbe pagare solo per chi ha fatto la prenotazione; vai nella pagina della posta relativa a quella prenotazione e sulla sinistra vedrai i dettagli della prenotazione e sotto il tasto INVIA OFFERTA SPECIALE. Segnati il totale delle notti e spese di pulizia se le hai e aggiungi a questo il totale delle notte in più per l'altro ospite e aggiungi il secondo ospite.

In questo  modo saranno 2 ma il totale è preciso in funzione delle notti soggiornate effettivamente dal secondo ospite. A questa cifra poi Airbnb aggiungerà come di consueto la sua commissione.Ovviamente comunica questa modifica che intendi fare all'ospite tramite la messaggistica perchè altrimenti sembrerà una modifica che hai deciso tu , mentre scaturisce da una modifica richiesta da lui.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rosalba29 è lo spirito della Community ! Mi fa piacere dare una mano se posso.

Rosalba29
Level 2
Desenzano del Garda, IT

grazie Paola ! sono le persone come te che ci vogliono...mi piace molto ciao

Simon103
Level 4
Fano, Italy

@Paola4 Grazie, gentilissima

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Di niente @Simon103 spero di essere stata chiara e che tu sia riuscito a fare la offerta speciale :))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno