NUOVA LEGGE CEDOLARE SECCA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Andrea12
Level 8
Rome, Italy

NUOVA LEGGE CEDOLARE SECCA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Non mi fa allegare il link, comunque se cercate su Google "Gazzetta ufficiale" e leggete quella del 24 Aprile 2017, potete leggere il testo della tanto attesa legge.

In breve, la ritenuta del 21% verrà effettuata su tutte le locazioni effettuate da persone fisiche, al di fuori dell'attività d'impresa.

I portali dovranno trasmettere i dati dei contratti conclusi.

Entro 90 giorni l'Agenzia delle Entrate darà maggiori disposizioni in merito.

Se qui nel forum c'è qualche fiscalista più esperto, sicuramente può commentare meglio di me.

199 Risposte 199
Alex323
Level 2
Milan, Italy

bella proposta! solo che è pura utopia...

Alex

@Alex323, piacerebbe a molti che restasse un'utopia, ma NON LO RESTERA'... se la cosa non passa ora, passa un'altra volta, molto a breve... Ciao! ; )

Marina85
Level 4
Treviso, Italy

@Alfonso26 io  l'ho fatto da aprile. ( aumentare del 21% )Visto che le  prenotazioni di  giugno già arrivavano....e sinceramente non  mi  è cambiato  nulla, prenotano  esattamente come  prima

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Marina85,

tu le tasse le dovevi pagare anche prima di aprile!!! Cavolo!!!

Con tutto rispetto, ritengo tuttavia il tuo atteggiamente di prima che non prevedevi il pagamento delle tasse sia totalmente irrispettoso ed anti concorrenziale di tutti gli host nella tua zona. Ti consiglio comunque di pagarle lo stesso anche se non le avevi previste nel prezzo...non credo che basti come giustificazione all' agenzia...facci sapere comunque. 

Il tuo messaggio comunque mi fa molto piacere pechè so bene che molti simpaticamente non fanno i calcolini giusti se non costretti e so bene che l'applicazione di questa ritenuta per prima cosa aiuterà gli onesti ad avere concorrenti che inseriscano prezzi adeguati e perlomeno consideranti tutte le spese che tutti dovremmo, anzi dobbiamo!, affrontare. 

Ciao,

F

@Marina85, dichiarando di avere aumentato del 21% in pratica dichiari che in precedenza non ti sei mai chiesta dove finisse il 21% dei tuoi proventi derivanti da portali online... io se fossi in te eviterei... per i motivi che puoi bene immaginare. Il 21% si è sempre perso per strada, per tutti coloro che optavano per la cedolare secca facoltativamente, mentre gli altri hanno sempre perso perfino di più, dal 23% al 43%. Chi invece ha P. Iva non vedrà alcun cambiamento rispetto al passato (e continuerà a pagare, comunque, le stesse tasse di sempre). Il 21% in futuro sarà solo pagato anticipatamente ANZICHE' in seguito al momento della Dichiarazione dei Redditi, ma non è una NUOVA IMPOSIZIONE FISCALE prima non esistente. Mi sembra che siate in tanti a scrivere questa stessa cosa, il che è molto curioso. Ciao ; )

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Alfonso26 ciao,

scusami l'irruenza. NON E' UN AUMENTO!!!!!!!! Si tratta di una tassa che devi pagare e sempre devi considerare nelle tue spese. 

E come si fa a mettere 5 mi piace a un commento del genere!!! Ma come si fa!!! E poi non sapete contare bene perchè il 21% va applicato sul prezzo totale proposta quindi per avere il netto non basta aumentare del 21% ma bisogna fare calcoli, non molto, leggermente più complicati. 

Dovresti vergognarti,

ciao

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Filippo37

meglio pagare hotel ad immigrati che lasciare i soldi in tasca di chi commettendo reato decide di non pagare le tasse. Molto meglio. 

Ciao,

Meglio lasciare i soldi in tasca agli italiani tartassati e impoveriti che pagare alberghi e hotel a clandestini nullafacenti e mantenuti dallo Stato. Clandestini che alimentano mafie internazionali, Stato complice di  crimini contro l'umanita' ??

e tutto questo a che scopo?? Forse avere in futuro lavoro a bassissimo costo, una forma moderna di schiavismo ... si schiavizzano gli Italiani che dovranno lavorare a stipendi ribassati causa concorrenza sleale, e mano d'opera quasi gratis da parte di immigrati....

Meditate gente !!! Ci vogliono impoverire e schiavizzare....Sveglia !!!!

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Filippo37 ciao, 

ma che meditate le tasse servono anche a pagare la sanità ai bambini malati. 

Medita sulle cose giuste e direi più certe,

ciao

Rossella2
Level 2
Florence, IT

mha!

Cristiano8
Level 2
Mesagne, Italy

Per avere un'idea di cosa fanno con i nostri soldi leggete l'articolo 63 dello stesso Dl "Ryder Cup 2022"...solo un esempio che difficilmente avrete letto se il vostro campo di interesse si ferma all'art. 4. Nulla in contrario con il versamento delle tasse ma il metodo è alquanto "coatto".

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Filippo37

meglio pagare Ong che nelle tue tasche, nella speranza che ci portino criminali diversi dagli evasori e che gli sparpaglino un pò in tutta Europa. Quello che è certo è che chi non paga le tasse è un criminale quindi per la proprietà transitiva della criminalità qualcuno che scrive qua dentro parrebbe un criminale e se questa legge non li rende più criminali mi pare un bene per tutti. 

Con tutto rispetto, vendila la seconda casa se non riesci a mantenerla. Non tutti la hanno, non è un diritto. 

Ciao,

Criminale sarai te e qelli che la pensano come te, complici di scafisti e trafficanti !!!

O forse hai anche tu interessi economici , sei titolare di un centro di accoglienza??

Vedi già soldi facili?? o sei un imprenditore e vuoi schiavi a basso costo???

Vergonati...

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Filippo37 ciao, 

si sono titolare di 2 centri di accoglienza, do da mangiare a tanta gente affamata, malata, senza casa e senza famiglia. Mi sembra giusto prendersela con loro, sono i veri problemi di questa Italia, girano con ciabatte bellissime, vivono in belissimi centri ammassati in delle stanze che addiritura hanno un tetto!! Io nella mia veranda ho un buco nel tetto da 2 anni e loro hanno un tetto!! Che scandalo!! 

Ciao, 

F

e poi fa pena come scrivi... non si capisce niente !!!! Che lingua parli??

Pensieri sconnessi e senza senso...

Mi hai attaccato tu,  la mia era una riflessione..

ma forse hai degli interessi economici da difendere ...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno