NUOVA LEGGE CEDOLARE SECCA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Andrea12
Level 8
Rome, Italy

NUOVA LEGGE CEDOLARE SECCA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Non mi fa allegare il link, comunque se cercate su Google "Gazzetta ufficiale" e leggete quella del 24 Aprile 2017, potete leggere il testo della tanto attesa legge.

In breve, la ritenuta del 21% verrà effettuata su tutte le locazioni effettuate da persone fisiche, al di fuori dell'attività d'impresa.

I portali dovranno trasmettere i dati dei contratti conclusi.

Entro 90 giorni l'Agenzia delle Entrate darà maggiori disposizioni in merito.

Se qui nel forum c'è qualche fiscalista più esperto, sicuramente può commentare meglio di me.

199 Risposte 199
Antonella86
Level 2
Bologna, Italy

Posso chiedere al moderatore di questo post di cancellarmi dalla conversazione perché continuo  a ricevere aggiornamenti nonostante avessi seguito le istruzioni per essere eliminata dagli aggiornamenti. Credo inoltre che si stia largamente andando fuori tema . 

Grazie al moderatore per l'aiuto 

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Antonella86 hai ragione. Lo stavo pensando anch'io. Orai siamo fuori tema.

La room è ottima per lo scambio di opinioni ed aiuto reciproco. Se assistiamo invece a argomenti un po polemici  oppure a "parole inutili" credo che il moderatore debba intervenire.

Usiamo al meglio questa bellissima piattaforma !

@Giovanni89, come immagino tu ti sia già accorto, il moderatore non è presente nè da lun. a ven. dopo le 20.00, nè sab., nè dom., nè i festivi... comunque leggerà tutto al suo ritorno, non preoccuparti ; ) : )

@Antonella86, temo che non sarà facile... sai che in un mio ex account io non sono riuscito a cancellare nulla e continuano ad arrivarmi aggiornamenti ai commenti e ai posts esattamente come prima ANCHE DOPO LA CHIUSURA E L'ELIMINAZIONE DEFINITIVA DELL'ACCOUNT STESSO DA AIRBNB? Dunque i miei più sentiti ''in bocca al lupo"!!! ; ) : )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Andrea12 @Roberto143 @Diana160 @Mara71 @Nicola139 @Marco376 @Antonella86 @Giovanni89 @Francesco192 @Filippo37

Ciao a tutti,

È ormai evidente che questa discussione, inizialmente incentrata su un tema molto importante e alquanto delicato, ha preso tutt'altra direzione, facendo convergere i commenti verso dispute personali invece che verso contributi universali.

Sono purtroppo costretto a chiudere questo post per prevenire nuovi commenti che contrastino con le linee guida del Community Center e con lo scopo ultimo di questa Community, che è quello di supportarsi, discutere e affrontare temi per trovare soluzioni comuni.

Sono molto dispiaciuto della piega che questa discussione ha assunto e mi scuso con chi è positivamente intervenuto soltanto per raccogliere o condividere informazioni utili.

Tengo però a ringraziare tutti gli utenti che hanno attivamente partecipato, compresi quelli non taggati.

Grazie,

Jim

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno