Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buonasera. Sono nuova su Airbnb e non so bene come fare per porre un problema sorto alla prima prenotazione, subito cancellata! Perciò scrivo qui perchè mi pare simile. Ci siamo registrati, mio marito ed io appena ieri come host e il nostro annuncio "B&B da Tino e Ro" ha ricevuto oggi la prima prenotazione da parte di una famiglia francese di 2 adulti e 3 figli (13, 11 e 6 anni) per 7 notti ad agosto. Il problema è che nel pagamento come subtotale figurava il calcolo di 22 euro per una sola persona a notte x 7 notti (invece che per 5 persone). Ho proposto dunque all'ospite una tariffa per 3 adulti e una ridotta per i 2 bambini. Vedendo la tariffa totale lievitata rispetto alla prenotazione, l'ospite l'ha immediatamente cancellata, con grande delusione sua e nostra. Potete dirmi come mai non figura chiaramente l'opzione prezzo a persona, con servizio bed and breakfast? E' il sistema che ha calcolato automaticamente senza tener conto del numero di persone? All'ospite che ha risposto ai miei chiarimenti risultava 22 euro a notte in totale per tutti i 5 componenti! Oppure è un errore mio nello scegliere i parametri al momento della pubblicazione dell'annuncio? Non so come fare a contattare qualcuno dell'assistenza per parlare direttamente del problema. Trovo solo risposte prestampate. Ho provato anche a scrivere sulla pagina Fb, ma ancora niente... Grande entusiasmo iniziale e grande delusione oggi 😞 . Grazie mille a chi saprà aiutarmi. Rossana.
Risolto in altra room. Grazie!
dovete impostare voi i prezzo aggiuntivo per le persone in più. Vai in impostazioni dei prezzi, poi Spese extra e sconti e lì potrete trovare le sezioni dove inserire il prezzo per gli ospiti aggiuntivi.
Inoltre se sei alle prime armi e hai per caso la penotazione immediata, disattivala altrimenti potresti avere altri problemi fintanto che non hai preso confidenza con tutte le impostazioni del sito.Nei primi giorni della pubblicazione infatti Airbnb ti da una visibilità enorme e ti fioccano le prenotazioni per cui non puoi sbagliare trovandoti magari a dover cancellare una prenotazione. Questo ricordati che ti penalizzerebbe enormemente e va eviatto come la peste.
Andate nella sezione Aiuto e leggete quanto più potete circa le regole e poi nella Community.
Ah l'inesperienza... Infatti ho la prenotazione immediata, perchè airbnb la consigliava. Ma la tolgo subito. Il problema è probabilmente nato per quello. Poi ho anche i prezzi consigliati automaticamente da loro. A questo punto tolgo e lascio il fisso che decido io, forse è meglio...
Grazie tante per i preziosi consigli.
@Ernestino-and-Rossana0, non guardare i prezzi consigliati: sono solo una corsa al ribasso.
Se tu metti un giorno a 50 euro, il prezzo consigliato sarà 35.
Se metti 35, il prezzo consigliato diventa 25.
Se metti 25, il prezzo consigliato arriverà a essere 18. Non so se c'è una fine.
Anche perchè se nello stesso giorno metti invece come prezzo 100, vedrai che poi il prezzo consigliato sarà di 70.
Completamente inattendibili.
Più che inattendibili, mi sembrano far parte di una precisa strategia al ribasso, presumibilmente per mettere fuori gioco gli altri operatori e conquistare il monopolio del mercato.
Loro allargano il business, conquistando fette di mercato, e "noi" vediamo ogni giorno deprimere le possibilitá di guadagno.
Beh, certo; ma Airbnb è una multinazionale, ogni sistema lecito per guadagnare è applicato, indipendentemente dal danno arrecato agli altri operatori.
Dicevo inattendibile dal punto di vista nostro: tanti host pensano che se quello è il prezzo consigliato, allora vuol dire che è quello giusto!
Certo, concordo assolutamente con te, sulla inattendibilità dei prezzi suggeriti.
Purtroppo, "host" nuovi, o comunque in generale privi di una propria capacità di valutazione, tendono in mancanza d'altro ad affidarsi ciecamente a quanto proposto, suggerito da Airbnb.
Comunque, non tutti i sistemi sono leciti per guadagnare.
Non sono nella condizione di poterlo affermare, ma credo che questa modalità si avvicini molto al "dumping", oltre tutto fatto sulle nostre spalle.
ho provato a fare una simulazione di prenotazione, e mi risulta tutto corretto, tu ha impostato un prezzo base per una persona che va dai 18 euro a giugno fino ai 21 di luglio e ai 22 di agosto... poi per ogni ospite aggiuntivo hai impostato 20 euro, pertanto chi prenoterà vedra in dettaglio i prezzi per ogni singola notte...
l'unico consiglio è quello di impostare un prezzo minimo per 1 o 2 persone un po' più alto e poi correggi i prezzi per gli ospiti aggiuntivi, perche se ti prenota una sola persona a 18 euro al giorno non copri nemmeno i costi di gestione, tra biancheria, consumi energetici, pulizie e colazione essendo il vostro un B&B è obligatoria...
.
Gentilissima! Quando hai fatto la simulazione sicuramente avevo già corretto le impostazioni con ospiti aggiuntivi seguendo il consiglio di un'altra risposta. Seguirò i tuoi per quanto riguarda i prezzi adattati al numero delle persone. Grazie!
Ciao Patrizia,per favore potresti dirmi come fare una simulazione con la mia casa il cui annuncio non è ancora attivo?
Grazie anticipatamente.
Ciao @Alessandra233
purtroppo su un annuncio non attivo non si può fare una simulazione, almeno dall'esterno, però se non ricordo male una volta impostato l'annuncio e tutti i prezzi inseriti, dall'interno puoi provare a simulare inserendo le date.. (ma non posso darti la sicurezza è passato troppo tempo da quando l'ho inserito)... altrimenti puoi mandarlo online con il calendario bloccato per tutto il 2017 e fai una simulazione nel 2018, ma ricordati che i nuovi annunci hanno circa 20/30 giorni di visibilità massima proprio per avere un certo numero di prenotazioni, perciò non sprecare questo tempo di grazia e metti l'annuncio online quando sei sicura che tutto sia perfetto...
.
Se fai B&B ritengo che tu debba affittare ogni stanza singolarmente.
Quindi devi fare un annuncio per ogni stanza.
Con calendari diversi.
Altrimenti alla prima prenotazione di una camaera hai bloccato l'intero B&B.
ps: perchè siete un VERO B&B giusto?
@Ernestino-and-Rossana0, o meglio SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), nel senso che il B&B apre ''in regime di DENUNCIA'' e non ''in regime di AUTORIZZAZIONE''. Anche se poi magari sui cartellini prezzi e la tabella prezzi potrebbe comparire una vecchia denominazione ''LICENZA''. Praticamente voi potete cominciare ad operare e il Comune o chi per lui ha un tot di giorni di tempo per eventualmente bloccarvi.
E' ovvio che un b&b, a meno che non sia composto da 1 sola camera per ospiti, sarebbe bene avesse 1 annuncio distinto per ogni camera, ciascuno con il proprio Calendario e con il proprio prezzo. Altrimenti molte prenotazioni si perdono. Addirittura c'è chi crea 1 annuncio distinto per ogni combinazione possibile (ma senza attivare la prenotazione immediata in questo caso!): 1 per 2 camere, 1 per altre 2 camere diverse, 1 per 3 camere, 1 per 1 camera, ecc. ecc.
Ricordatevi ISTAT, Alloggiati Web, Ricevuta Generica Non Fiscale, o Fiscale, o Fattura (a seconda del vostro caso), Canone Speciale RAI, TARI maggiorata come Albergo senza ristorazione, eventuale SIAE, ecc. ecc. Ciao! ; )