Nuova host: non corrispondenza prezzi e numero ospiti

Ernestino-and-Rossana0
Level 2
Terralba, Italy

Nuova host: non corrispondenza prezzi e numero ospiti

Buonasera. Sono nuova su Airbnb e non so bene come fare per porre un problema sorto alla prima prenotazione, subito cancellata! Perciò scrivo qui perchè mi pare simile. Ci siamo registrati, mio marito ed io appena ieri come host e il nostro annuncio "B&B da Tino e Ro" ha ricevuto oggi la prima prenotazione da parte di una famiglia francese di 2 adulti e 3 figli (13, 11 e 6 anni) per 7 notti ad agosto. Il problema è che nel pagamento come subtotale figurava il calcolo di 22 euro per una sola persona a notte  x 7 notti (invece che per 5 persone). Ho proposto dunque all'ospite una tariffa per 3 adulti e una ridotta per i 2 bambini. Vedendo la tariffa totale lievitata rispetto alla prenotazione, l'ospite l'ha immediatamente cancellata, con grande delusione sua e nostra. Potete dirmi come mai non figura chiaramente l'opzione prezzo a persona, con servizio bed and breakfast? E' il sistema che ha calcolato automaticamente senza tener conto del numero di persone? All'ospite che ha risposto ai miei chiarimenti risultava 22 euro a notte in totale per tutti i 5 componenti!  Oppure è un errore mio nello scegliere i parametri al momento della pubblicazione dell'annuncio? Non so come fare a contattare qualcuno dell'assistenza per parlare direttamente del problema. Trovo solo risposte prestampate. Ho provato anche a scrivere sulla pagina Fb, ma ancora niente... Grande entusiasmo iniziale e grande delusione oggi 😞 . Grazie mille a chi saprà aiutarmi. Rossana.

15 Risposte 15

PS: (...) Estintore, Cartello con Percorso Anti-incendio, Frecce Direzionali verdi e bianche verso l'uscita, Cartello Uscita, Istruzioni bilingui italiano-inglese in caso di emergenza su come uscire e su dove trovare i dispositivi di sicurezza vari, Cassetta omologata di Primo Pronto Soccorso, Indicatore/Cartello di dove si trova l'Estintore e di dove si trova la Cassetta. In alcuni Comuni è anche richiesto un Campanello di Allarme in ogni servizio igienico (dentro la doccia, se c'è; dentro la vasca, se c'è). Di solito è richiesta Residenza e/o Dimora Abituale dentro lo stesso appartamento o immobile o casa, salvo eccezioni. La gestione può essere sia imprenditoriale (con P. Iva), sia non imprenditoriale (senza P. Iva), ma la decisione dipende dall'occasionalità e dalla non organizzazione della propria attività nel secondo caso. Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno