Oggi chiedi agli ospiti di lasciare una recensione?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Oggi chiedi agli ospiti di lasciare una recensione?

 

Never-a-Stranger_New-York-City_Elliott_150103_4571.jpg

Cari Host, 

bentornati! Recentemente ho letto nella community preoccupazione per la mancata recensione degli alloggi. 

Secondo alcuni Host, gli ospiti lascerebbero meno recensioni del pre-pandemia. 

 

Voi avete riscontrato questo problema?

 

>>In ogni caso, accennate all'importanza delle recensioni ai vostri ospiti e date indicazioni sul valore delle stelline?

 

Parliamone insieme! 

Un abbraccio,

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

9 Risposte 9
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

No. Per questo lascio lavorare il sistema (lo pago per questo...): invia automaticamente alcuni promemoria.

 

La mia esperienza finora: se non vuoi votare, non vuoi, anche dopo un sollecito. E se lo fanno, le valutazioni non sono automaticamente buone.

 

Per lo status di superhost, conta comunque solo la qualità, non la quantità.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Till-and-Jutta0 tu sai quanti e quando vengono mandati questi promemoria?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Till-and-Jutta0 secondo me conta anche la quantità. 

Se ho dieci recensioni, 8 da 5 stelle e 2 da 4 stelle avrò un punteggio di 4,80 che è sufficiente per ottenere il titolo di Superhost.

 Se ho tre recensioni, 2 da 5 stelle e 1 da 4 stelle avrò un punteggio di 4,67 che non mi permette di ottenere il titolo di Superhost.

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Se la si guarda in questo modo: Sì, con poche valutazioni, un outlier pesa naturalmente di più.

 

Quello che volevo dire è che il numero di pernottamenti è sufficiente per lo status di SH. La quantità di valutazioni non conta, conta solo la qualità delle valutazioni, hai ragione.

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Esatto, partendo dal presupposto che uno lavora bene, più recensioni uno ha e più facilmente riesce a compensare una eventuale recensione con punteggio basso

 

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Nel 99% dei casi faccio il check out in modo da rendermi subito conto come è andato il soggiorno (di solito mando anche dei messaggi durante il soggiorno, sia per dare informazioni che per sapere se tutto va bene).

Se li vedo contenti allora chiedo espressamente la recensione, anche se non mi soffermo sul numero di "stellette", mi sembrerebbe indelicato, se invece esprimono qualche critica o non li sento entusiasti, dopo 12 anni ho affinato l'istinto, allora la recensione non la nomino nemmeno (e la mia non la metto o la metto all'ultimo momento possibile).

Per adesso è andata bene

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

@Francesca  Ho chiesto in giro: non sembra esserci uno schema fisso. Una volta dice: primo messaggio il giorno della partenza, secondo dopo tre giorni, terzo dopo 12 giorni.

 

Altri riportano tempi diversi.

 

In ogni caso, ci sono probabilmente almeno tre messaggi automatici, a volte di più se sono incorporati in altri promemoria.

 

Inoltre, c'è un messaggio quando avete dato la vostra valutazione. Qualcosa come: "Till ha inviato una valutazione per te. Volete saperne di più? Allora clicca qui e presentane uno anche tu". Al più tardi allora, un ospite interessato dovrebbe diventare curioso. Quelli che ancora non si animano per questo non possono essere aiutati.

 

Per questo motivo, non inseguo più le valutazioni.

 

Abbiamo già avuto ospiti da un paese lontano, quindi ci siamo dati da fare per procurarci il cibo del paese d'origine in un negozio speciale. E prima ancora, una lista di ristoranti del loro paese d'origine. Perché sapevamo che sono molto esigenti e non rinunciano mai al loro cibo locale quando viaggiano. Abbiamo avuto grandi conversazioni e un caloroso addio. Ma nessuna valutazione. Nemmeno dopo un richiamo amichevole.

 

A un certo punto ci si arrende e basta. Anche se molte buone recensioni possono compensare una sola cattiva, non si può forzare.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Till-and-Jutta0 @Marco131 @Angela1056 io per mia esperienza dico che piú ne fai (agli ospiti) e meno ottieni: quest'anno mi son capitati ospiti per i quali non pensavo di aver fatto nulla di eccezionale che mi hanno recensito con entusiasmo, ospiti per i quali ho fatto qualcosa in piú che non mi hanno recensito e/o recensito a 4 stelle, ospiti che mi hanno lasciato una bellissima recensione e....4 stelle. Insomma io lascio perdere: chi vuol recensire recensisca e vada come va.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca @Donatella26 @Till-and-Jutta0 @Marco131 @Angela1056  Conta anche la quantità, così una recensione poco buona si diluisce fra quelle migliori e la media per il titolo di SH regge.

Sì, ho notato anche io che recensiscono molto meno.

No, non ne faccio mai cenno, non la chiedo mai. Se il Guest mi recensisce, la scrivo anche io su di lui, se non mi recensisce non la faccio nemmeno io, salvo casi eccezionali. Chiedere la recensione... credo di forzare, non mi va.

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno