Ospiti ambigui

Antonella357
Level 2
Monza, Italy

Ospiti ambigui

Ciao a tutti, premetto che affitto da giugno un appartamentino senza aver mai avuto problemi.  Ora ricevo una prenotazione per quattro notti da un certo Luca, che prenota per Giuseppe, persona importante dice lui. Mi telefona chiedendo di far trovare  al suo amico biancheria da letto  bella e raffinata, bicchieri da vino è una bottiglia di buon spumante.  Insiste telefonando più volte e sottolineando che il suo amico ci tiene molto.  La situazione mi sembra ambigua e mi insospettisco. Poiché nell'appartamento di un host mio conoscente hanno girato a sua insaputa un filmino pornografico, per evitare problemi ho preferito annullare la prenotazione.  Ora lui minaccia di farmi recensione negativa.  Dite che sono stata eccessivamente prudente? 

5 Risposte 5
Ilaria-E-Andrea0
Level 2
Milan, Italy

Guarda sto avendo in questo momento problemi con un mio ospite per un’altra situazione. ti dico che hai fatto benissimo! Se non sei convinta è un tuo diritto avere la possibilità di annullare una richiesta. La tua tranquillità non te la ripaga nessuno. E per la recensione non preoccuparti: se non soggiorna da te non può fartela! 

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Antonella357

Scusa ma ha fatto la prenotazione immediata? ... e se sì, vuol dire che hai impostato in questo modo, puoi mettere almeno il vincolo che chi fa prenotazione immediata abbia recensioni positive degli altri host. Hai poi guardato se aveva altre recensioni?

Difficile dire .. comunque se non eri tranquilla hai fatto bene.

Rossella - Sardinia
Antonella357
Level 2
Monza, Italy

 

Non aveva recensioni, purtroppo. 

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Antonella357,

 

in ogni caso tu puoi sempre cancellare una prenotazione se fatta per qualcun'altro. Quindi in questo caso avresti dovuto sentire l'assistenza, farti cancellare la prenotazione senza penalie e di tutto si sarebbbero occupati loro. Se non la hai sentita, senti l'assistenza e spiega la situazione. 

 

Ciao e buona fortuna!! 

Giancarlo10
Level 10

@Antonella357

 

Quoto quanto detto da @Francesco720

Di fatto, la prenotazione non era valida, e avevi tutto il diritto di cancellarla. Non si può prenotare per conto terzi. Magari, solo per fare un esempio, il tizio che sarebbe dovuto venire da te aveva sì recensioni, ma negative. In ogni caso, dovevi passare per l'assistenza

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno