Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buon giorno, purtroppo all'inizio dell'estate ho avuto una brutta esperienza con un guest.
Mi ha fatto piccoli sgarbi (lasciare l'auto fuori dal parcheggio, le lenzuola macchiate di olio, etc.), niente di grave comunque. Il check out era fissato per le 10 e lui ha scelto di andare via alle 8 senza avvisare, ha aperto il cancello carrale con il telecomando e poi ha lanciato tutto il mazzo di chiavi in un cespuglio.
Io ho lasciato a lui comunque una buona recensione nel complesso, dicendo che la comunicazione prima del suo soggiorno era stata perfetta, mentre non lo era stata durante la sua permanenza (ho scritto a lui alcune mail e non mi ha mai risposto). Ho spiegato delle chiavi nel cespuglio e che in generale io non avrei più voluto ospitare questa coppia, ma credetemi, era comunque una buona recensione, tutto sommato.
Lui non ha scritto nulla a me, scaduti i 14 giorni quando ha letto, è andato su tutte le furie mi ha minacciata dicendomi che avrebbe fatto di tutto per distruggermi, che ero una sporca bugiarda e che avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per screditarmi e far sì che nessuno scegliesse il mio alloggio.
Così ha cominciato con recensioni su facebook, google, etc. Scrivendo cose orribili e non vere.
Premetto che nonostante tutto, il mio appartamento ha 13 recensioni e tutte a 5 stelle, sono super host e gli ospiti sono felicissimi.
Però ora sono in seria difficoltà se devo scrivere recensioni sugli ospiti, le scrivo sempre belle, anche se non sono stati perfetti e ho veramente paura di scrivere sinceramente quello che penso perchè non posso permettermi che gli ospiti "mi distruggano con ogni loro mezzo possibile".
Mi spiace contraddirti ma cosi non fai un bel servizio alla comunità... se un ospite si è comportato male "DEVI SCRIVERE" che si è comportato male, altrimenti tutti gli host futuri non avranno la possibilità di scegliere se accettarlo o meno... se è una persona che ti minaccia ci sono altri modi per farlo desistere... nel frattempo avvisa l'assistenza di ABB per fargli cancellare l'account dimostrando che non è una persona corretta, stesso discorso puoi farlo con i social....
Mi ripeto "NON" ci stai facendo un bel servizio lasciando recensioni buone a chi si comporta male... Se gli host prima di te gli avessero rilasciato recensioni negative, tu avresti avuto la possibilità di rifiutarlo...Nell'attesa aspettiamo il prossimo Host che si viene a lamentare nella Community perchè tu hai rilasciato una buona recensione a chi non la meritava...
.
.
Buon giorno Patrizia, grazie per il tempo dedicato alla mia causa. Forse mi sono spiegata male, al momento fortunatamente non mi è capitato di ospiti pessimi che io comunque ho consigliato, questo no, ma solo di piccole cose (disordine, difficoltà nella comunicazione) che io ho comunque lasciato correre, è soggettivo e non mi sembrava così importante segnalare.
Mi chiedo però come comportarmi nel caso in cui io trovassi effettivamente un ospite scorretto.
Sinceramente io ho paura a recensire negativamente, ma anche non recensire non è corretto. Volevo chiedere un consiglio ad altri hosts, magari hosts che si sono trovati nelle stesse condizioni e che non saltino alle conclusioni prima di aver chiesto delucidazioni (cit. "nell'attesa aspettiamo il prossimo Host che si viene a lamentare nella Community perchè tu hai rilasciato una buona recensione a chi non la meritava").
Ciao @Alice508,
due piccoli consigli per sfruttare al meglio 'i poteri' della community:
1) CHIOCCIOLA: se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
2) TITOLO: Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Concordo con @Patrizia16, e spero vivamente che tu abbia dato un punteggio basso al Guest, al di là della recensione che, di fatto, non costituisce un rating utile per i futuri Host che avranno a che fare con costui. Con un rating basso, almeno, non potrà prenotare con Host che hanno impostato dei filtri, come me. Purtroppo, ed è palese, potrà sempre prenotare con un profilo falso, e/o di terzi. Ma, una segnalazione all'assistenza, utilizzando la bandierina sul suo profilo, la farei. Allegando anche tutti gli screenshot di quello che ha detto.
A quanto ho capito, però, quello che ti fa più male è il comportamento successivo. Mi sa che l' unica strada che puoi perseguire è quella legale. Visto che AIRBNB non potrà agire se non oscurando il suo profilo. Se insiste, davvero ti suggerisco di farlo contattare da un legale. Tanto hai nome, cognome, e documenti
Una curiosità: la nazionalità ??
Erano Americani, una coppia. Ho avuto ospiti da tutte le nazionalità e non mi è mai capitata una cosa così! Ho contattato i social, ma non tolgono le opinioni perchè è il parere personale dei clienti, è giusto, ma è un po' triste quando le recensioni sono false!
Non triste, è trsistissimo. Ma la gente è piccola, meschina. Be', c'è un oceano di mezzo, direi che puoi star tranquilla su rappresaglie. Se puoi, rispondi con intelligenza alle recensioni. E' la miglior vendetta. Con garbo e ironia ridicolizzali agli occhi dei lettori. Molti capiranno che erano solo dei mentecatti, te lo assicuro.
PS poi ti passa, almeno non ti ha abbassato il punteggio. A me, una austriaca mi ha dato l'unico tre delle mie recensioni, per sua stupidità. Le ho risposto pubblicamente, dicendo a tutti che era alla prima esperienza su AIRBNB e che non sapeva valutare. Il che era vero. E che ai successivi soggiorni avrebbe capito la differenza di qualità tra me e chi offre le topaie
Grazie Giancarlo, spero non mi capiti più, ma grazie per i consigli!
Ciao @Alice508,
entrando nel merito del tuo post, ti suggerisco di approfondire dando una letta a questo post che secondo me fa al caso tuo:
https://it.airbnb.com/help/article/548/what-is-airbnb-s-extortion-policy
Facci sapere se è stato utile!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Alice508, sono d'accordo con @Giancarlo10: se ti hanno fatto minacce e usato parole offensive, io non esitarei a inviargli una lettera di un legale. Minacciarlo di denunciarlo per ingiuria, diffamazione, quello che è, se non toglie quello che ha scritto. Ed eventualmente procedere chiedendo i danni.
Io farei così
Secondo me non ha dato un punteggio basso perche non conosce le regole di Abb.. L'assurdo è che se ha dato più di 3 stelle lui può ancora prenotare con lei... e sinceramente la cosa a me personalmente non dispiacerebbe affatto..
.😎
Sono d' accordo, mi auguro che la nostra amica le abbia dato un uno secco su tutto
Bel cambio di account veloce che hai fatto, ahhahahahahah
Come butta là ?
Con l'App è veloce il cambio ma è una rottura di scatole dover sempre fare lo switch, perche come co-host hanno ridotto le funzionalità con cui operare..
Qui va quasi tutto bene...ma..da te va sicuramente meglio.. ☺
@Alice508 che brutta esperienza!
Fossi in te seguirei il consiglio di @Giancarlo10 e perseguirei per vie legali. Specialmente gli americani li usano (e temono) per tutto. Una letterina da un avvocato per diffamazione non guasterebbe.
Per il resto recensioni sempre sincere, su piccole cose si può anche sorvolare ma ci si "riprende" con la votazione in stelle.