POLITICHE di CANCELLAZIONE

Massimiliano56
Level 1

POLITICHE di CANCELLAZIONE

Salve a tutti,

è possibile impostare delle politiche di cancellazione differenti a seconda del periodo?

Ad esempio, vorrei impostare una politica MODERATA tutto l'anno, ad eccezione di agosto in cui vorrei inserire una politica RIGIDA

 

Grazie in anticipo per la collaborazione

 

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Massimiliano56 

 

 
Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Massimiliano56.

@Adolfo5 ti ha risposto esattamente: in questa piattaforma non è possibile farlo.

 

Come consiglio ti posso solo dare : o apri le date di agosto più tardi, ( es... le apri a luglio) o cambi SEMPRE a RIGIDI.Ciao e buon lavoro

S.

MariaLuisa31
Level 1
Vicenza, Italy

 Le regole della cancellazione sono state cambiate da Voi, AIRBnB di recente, senza che Vi siate preoccupati di sentire il nostro parere. Trovo che la possibilità di cancellare una prenotazione in Luglio ed Agosto dovrebbe sottostare alle regole di una Cancellazione SUPER RIGIDA cioè  possibile con rimborso totale solo 3 mesi prima dell'arrivo. La mia struttura ospita principalmente famiglie con Bambini che, data la mia dislocazione in  collina, vicino a Vicenza non ha una grande affluenza. Tuttavia in luglio ed agosto ci sono sempre delle prenotazioni ma di norma, e proprio perchè ci sono bambini, vengono fatte con molto anticipo. L'attuale cancellazione, semplicemente RIGIDA, mi penalizza fortemenete ed ho chiesto di cambiarla ma non mi è stato concesso. Non capisco, veramente non capisco!  Se una prenotazione in agosto mi viene cancellata, quella settimana io non l'affitto più!!! Da noi, che non siamo in una area climatica a forte impatto turistico, l'ospite si organizza per tempo ed è quasi scontato che in luglio ed agosto non vi siano più richieste.

Pertanto chiedo che venga rivista la mia richiesta e che vi sia un trattamento diverso da chi offre ospitalità in zone a basso impatto turistico rispetto ad altre che lo sono ad alto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno