PRENOTAZIONI

Paolo-and-Anna0
Level 1
Syracuse, Italy

PRENOTAZIONI

Salve a tutti,

sono nuovo nel campo delle casa vacanze ma cerco di impegnarmi al massimo. Ho da poco inserito nel circuto la mia struttura ma non capisco perchè ricevo tante richieste di informazioni alle quali peraltro rispondo quasi in diretta, ma solo un ospite ha confermato. Secondo voi è normale o sbaglio qualcosa. 

4 Risposte 4
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

E' normale.

Probabilmente tanti ospiti chiedono informazioni a più hosts, poi naturalmente fanno una scelta e non si curano di dare un cenno agli altri scartati (grazie, ma ho trovato altro... o cose del genere) e tu stai li ad aspettare che ti faccia sapere qualcosa... 😞

Salve come io nuova ho ricevuto PRE-APPROVATO IL LO SCORSO SABATO ALLE 13:41,sarebbe che è prenotato?
Emanuele17
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

Ciao Aurora, "pre-approvato" significa solo che l'host dà il suo "ok" all'ospite che può quindi completare la prenotazione effettuando il pagamento. Tuttavia l'host può pre-approvare più richieste per il medesimo periodo in quanto è solo un "lascia passare" per gli ospiti.  Allo stesso modo l'ospite può inviare diverse richieste di informazioni a più host e ricevere anche da tutti una "pre-approvazione", ma questo vuol dire solo che potrebbe scegliere di completare la prenotazione con tutti quelli che gli hanno dato il lasciapassare. La prenotazione si compie solo se l'host pre-approva e l'ospite paga. Se l'host ha scelto l'opzione "prenotazione immediata" non dovrà mai pre-approvare e l'ospite potrà direttamente provvedere al pagamento e concludere la prenotazione.

Veronica64
Level 2
Cerreto Guidi, Italy

No,

vuol dire che te hai dato la disponibilità ma che loro hanno tempo di accettare  oopure no. Il mio consiglio è di non bloccare mai i giorni che ti hanno chiesto la pre-approvazione o farlo solamente quando l'ospite ti sembra veramente interessato.

Ciao...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno