PREZZI SMART TROPPO BASSI

Feel-Home-Abroad0
Level 4
Verona, Italy

PREZZI SMART TROPPO BASSI

Ciao! e' solo una mia impressione oppure i prezzi smart tendono ad essere oggettivamente troppo bassi?

non so come vengano generati ma credo che il servizio debba essere migliorato e di molto. Ogni volta che ho usato questa opzione sono entrate prenotazioni sottocosto. Senza entrare nel dettaglio credo che sia fin troppo facile per AIRBNB abbassare le tariffe per ricevere prenotazioni. Sono capaci tutti di vendere una camera in zona centrale di una qualsiasi città turistica italiana a 30€!!

Alla lunga però non copri i tuoi costi di host. Quindi il vantaggio dov'è?

Ad oggi ho deciso di non usare più questa funzione

16 Risposte 16

Ho iniziato a non seguire le indicazioni di prezzo di Airbnb e devo dirti che cmq entrano alcune prenotazioni - specialmente last minute. Mi dispiace dirlo ma al momento Airbnb mi serve più per riempire eventuali buchi last minute che per altro...  Il mio consiglio è ovviamente di non affidarsi esclusivamente ad un unico portale. Ci sono altri siti che sebbene applichino commissioni più alte garantiscono rate di gran lunga più remunerative.

Tony1059
Level 2
Rome, Italy

Come ti capisco !

ho costatato che questa politica permette la mera sopravvivenza. Anche io l'ho levata, aumentando del 20% il minimo rispetto ai SMART PRICES e vedo che funziona... 

Credo che chi ha case appetitose, centrali e con extra (Box, terrazza, etc), possa lasciar perderee , mentre chi offre case in periferia debba continuare ad approffittare del sistema.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno