Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Mi sono iscritto come Host da poco e ho appena inserito le preferenze di pagamento (status "Nuovo").
Queste saranno valutate dal sistema entro 5 giorni.
Come mi devo comportare con una richiesta di prenotazione appena ricevuta per il check-in tra due settimane?
@Antonio283, vai tranquillo.
L'ospite paga Airbnb subito, e Airbnb pagherà te il giorno successivo al check-in. Quindi hai almeno 2 settimane di tempo. E comunque, anche nel caso sorgessero problemi nella verifica del tuo conto, i soldi aspetteranno a partire finchè non sarai a posto, mica li perdi!
Ok, grazie.
Con tutto il resto sei a posto? Comune, questura, ecc? Hai letto le varie guide qui sul forum per fare tutto in regola?
Si, ho letto e consoco la questione. Mi sto attivando. Sai dirmi quanto tempo ci vuole per la pratica burocratica (Comune e Questura)? Posso intanto confermare le richieste e completare la pratica successivamente?
Ciao Susanna, chiedo a te perchè mi sembri molto esperta e disponibile. Sono una nuova host, e mi sono già arrivate un paio di richieste che però mi hanno lasciato perplessa: il mio appartamento è attrezzato fino a 6 posti letto, ma le richieste ricevute sono per persone singole, pur essendoci in zona appartamenti più idonei...è normale questo tipo di prenotazione? Inoltre vorrei chiederti quando e come posso avere i documenti dell'ospèite da comunicare alla questura?...Scusami, credevo fosse più facile.....
@Silvana79 se vuoi parlare con Susanna devi anteporre al suo nome la chiocciola, in questo modo le arriva una mail di avvertimento, insomma, così: @Susanna0.
I documenti dei tuoi ospiti te li fai dare al momento del check in - fai le tue registrazioni e poi li restituisci.
Se un ospite singolo vuole il tuo appartamento ed è disposto a pagare che male c'è?
@Adolfo0, grazie per le info...probabilmente hai tutte le ragioni...nulla di male, sarà perchè io affitterei un monolocale...sei stato molto gentile.
Ciao @Silvana79,
Benvenuta nella community!
Dato che sei nuova del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Benvenuto che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:
Linee guida del Community Center
[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti
[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post
Queste sono solo alcune, ne trovi altre nella room sopra citata per tutto ciò che riguarda il forum. Per guide riguardanti Airbnb, puoi visitare le room Host e Aiuto o magari anche scriverne una tu se ti fa piacere.
Spero sia utile 🙂
Forse dovresti alzare il prezzo minimo, in modo che 1 o 3-4 persone non cambi, e poi aggiungere un extra solo per i successivi, cioè per chi deve dormire in sala sul divano...
Ciao scusami se ti disturbo ancora,la potenziale ospite di cui ti parlavo ieri mi ha chiesto prima se poteva avere una tariffa inferiore perchè 1 persona sola e poi mi ha proposto un pagamento in contanti al momento della consegna chiavi ovviamente ho confermato prezzo e risposto che tutto deve passare tramite airbnb ...la tizia non ha più risposto...volevo sapere se ,si puo/deve informare airbnb che qs persona fa queste proposte?
Ciao Silvana
per rispondere ad Alfonso non devi creare un nuovo post, ma devi rispondere, con la chiocciola, nella discussione originaria..
per rispondere alla tua domanda... dipende da te se accettare transazioni fuori dalla piattaforma, ma se ne viene a conoscenza Airbnb possono chiuderti l'account, perche è una regola fondamentale che tu hai accettato... se vuoi segnalarla??? dipende sempre da te...
.
Ho riportato i post all'interno della discussione iniziale così da non perdere informazioni.
Immagino che Silvana volesse taggare @Adolfo5.
Spero sia utile 🙂
@Silvana79 eccomi (in effetti sono Adolfo) - vedo che @Patrizia16 è già intervenuta correttamente, comunque dico la mia: è bene non accettare proposte "sconvenienti" dagli sconosciuti è come quando la mamma ti diceva di non accettare caramelle dagli estranei.
Immagino che la proposta ti sia arrivata tramite la messaggistica interna alla piattaforma (anche perchè il tuo ospite entra in possesso dei tuoi dati (telefono, indirizzo) solo dopo aver pagato la prenotazione) e potrebbe anche essere oggetto di segnalazione ad Airbnb.
salve anche io ho ricevuto una richiesta di prenotazione ma non so se hanno gia pagato o devo riscuotere !! non c è un numero di airbnb per saperlo