Per mia esperienza: cosa piace davvero agli ospiti...

Claudia406
Level 7
Rome, Italy

Per mia esperienza: cosa piace davvero agli ospiti...

1) l'ordine e la pulizia

la casa deve essere piu ordinata possibile. ed intendo nel senso che in cucina se c'è roba a scolare non deve scolare in bella vista, anche se il ripiano del lavello è fatto per quello. che tutto va riposto negli armadi e chiuso. che nel frigo non ci devono essere scatole aperte di chissa chè. che l apposito contenitore con posate che asciugano deve essere svuotato costantemente, per non parlare della pulizia: pulite quanto più potete. se per un qualsiasi motivo non potete allora arredate la casa con il minimo indispensabile, almeno.

2)la discrezione

diciamoci la verità, chi viaggia con airbnb cerca all 85% una soluzione cheap rispetto agli hotel. Cioè vorrebbero stare in hotel, ma non possono o non vogliono spendere cifre alte, e allora viaggiano airbnb. non sono qua per fare amicizia, anche se hanno prenotato in casa vostra. quindi tenete le chiacchere al minimo, cercate di rendere le stanze più discrete possibile (io in una ho messo proprio degli isolanti per porta)

3)va ripetuto: pulizia. e dico ovunque

pulite sotto i letti come se fosse il pavimento a vista. pulite le docce in continuazione con anticalcare potenti. pulite contenitori , angoli, vetri. tutto.

4)spendete per il miglior wifi possibile

mettete la fibra se potete. ma non lesinate per il wifi. e comprate se potete attrezzi che aumentino il segnale.

5)mostrate loro come arrivare nei posti con google maps

mostrate loro come arrivare nei posti con google maps con l'opzione proprio passeggio.

6)adattatori

sono vitali e molto apprezzati

7)non chiedete caparre - non chiedete soldi in più per late check in- non chiedete soldi in piu per lasciare valigie o usare lavatrice

😎 non usate le foto airbnb

con tutto il rispetto, sono ingannevoli. fatele voi. Non mettete foto "indicative" della zona.

9)non fate descrizioni esagerate o false

vabbè questa manco serviva!

10)mettete in stanza un set per first aid kit

mettetelo. dentro mettete cerotti acqua ossigenata e anche qualche assorbente. magari non lo usano ma ne sono sempre colpitissimi.

11) cercate di imparare più possibile alcuni frasi standard in spagnolo

eh si.

12)tenete le regole che direte a voce al minimo

scrivete su un foglio o su airbnb le regole (piu stringate possibili) ,ma a voce dite solo la descrizione della casa: è terribile sentire una sfilza di questo si puo fare questo no. comprtatevi più come un agente immobiliare che un affittacamera. e siate stringati!!!tanto staranno sempre fuori, non vi dilungate !

13)non sottolineate troppo i punti forti della casa

non braggate troppo! non state a far notare soffitti alti, viste mozziafato, pavimenti in marmo, o prezzo buono! se ci sono se ne accorgeranno comunque!

14) non bussate

questa va spiegata: alcuni popoli, come gli americani, sono estremamente cordiali, ma sono sempre turisti: non scambiate la loro benevolenza con bisogno di farvi compagnia: quindi evitate di bussare per caffè, thè etc. al massimo lasciatelo in cucina con un biglietto e poi se lo vedono bene, senno ...lo finiamo noi!

15)lasciate che siano loro ad iniziare con le domande.voi siate sempre sorridenti e presentate dando la mano. ma tenete la conversazione sul tutto bene? solo quando li incontrate

16)offrite sempre qualcosa che non era nell annuncio: ad esempio io non offro shampoo o bagnoschiuma, ma poi in realtà ne faccio sempre trovare un pò

17)regola del vetro rotto: se la casa è ordinata la tengono ordinata, se è silenziosa la tengono silenziosa. se non lo è, non lo faranno anche loro. very easy.

18)non siate timidi con gli asciugamani. un bell xl ,uno medio e sempre sempre sempre anche uno per le mani. poi magari non lo usano, ma sai che figurone! gli asicugamani sono una vera arma vincente. io ne lascio sempre anche uno in piu (Che non usa nessuno) nell armadio

19)consigliate hotspots che non conosce nessuno. io sono a roma ad esempio e consiglio sempre coppedè-villa torlonia-ghetto ebraico

20)anche se conoscete un ristorante favoloso e a due lire consigliatelo SOLO se ve lo chiedono. sennò sa troppo di accordo tra di voi.

 

 

 

17 Risposte 17
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia406,

Complimenti per il post! Davvero molto interessante.

Però ti dirò, in tutta onestà, che il punto sullo spagnolo non l'ho capito. :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Claudia406
Level 7
Rome, Italy

ciao @Jim1 e grazie per le belle parole! Ho notato che gli spagnoli almeno quelli venuti a soggiornare da me non parlano bene l'inglese... direi nessuno quasi. mi basterebbe dirti che tutti ma proprio tutti mi scrivono direttamente in spagnolo. tra indirizzi letti male e indicazioni a casaccio ormai mi sono appuntata un pò di spagnolo, mia nonna lo parla ed è motlo utile! E apprezzano

volevo aggiungere che sarebbe bene non chiedere mai alla gente che lavoro fa ... magari son disoccupati e non hanno piacere a dirlo.E i cestini vanno sempre svuotati. non lasciarli mai fino all'orlo. Io personalmente sopperisco lasciandone uno in camera grandicello oltre a quelli in cucina e nei bagni. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Claudia406 allora dobbiamo testare il tuo spagnolo, vediamo un po':

 

"A buenas horas mangas verdes."

 

Attendo traduzione (senza Google). 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Giusto Claudia 

Brava , hai scritto una verità " mai chiedere agli ospiti che lavoro fanno" 

Io ad esempio parlo di me del mio lavoro prima di questo e gli faccio anche vedere le foto dei pesci spada che avevo pescato quando ancora facevo la pesca al pesce spada 

Poi loro a volte mi parlano spontaneamente del loro lavoro , altri non ne accennano minimamente e io come tu hai scritto , non chiedo ma parlo di altri argomenti 

Dobbiamo sempre usare al massimo 

La nostra dote di empatia

Antonino

Emily352
Level 10

@Claudia406@Jim1

 

21) Siate consapevoli che gestite una piccola azienda a conduzione familiare. Già vi vedo andare in iperventilazione.

 

C’è audacia in voi. L’avete soltanto sepolta, come fa gran parte dei super host wannabe. Tiratela fuori.

 

Le foto sono il vostro migliore biglietto da visita e grazie ai miei (imperdibili) consigli valorizzerete al massimo i vostri spazi.

 

Spegnete le luci e tirate le tende. Le foto scure renderanno giustizia alla vostre stanze, ma ancor meglio gli scatti mossi.

 

Foto principale: la latrina. Se volete emergere nel mare magnum di proposte che si trovano nel sito, grandangolo sul water. Solo se sporco e rugginoso. Sedili neri rigorosamente sollevati. Su questo on si discute.

 

Inserite locali a cui gli ospiti non avranno accesso, tipo la vostra  camera da letto o il balcone dell’inquilina del terzo piano. Per ottenere buoni risultati inserite una foto di una spiaggia anche se dista 800 km.

 

Mi raccomando. Non dimenticate le foto delle strade e dei dintorni. Possibilmente, niente giardini, ma il cimitero vicino. Per ottenere buoni risultati scegliete una giornata autunnale di pioggia.

 

Per fare in modo che le foto si trasformino in prenotazioni,  è consigliabile aggiungere anche una mappa. Ma di un’altra città.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 da superhost a superhost-dont-wannabe! 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Diego313
Level 4

Ma secondo voi, @Emily352, che cosa fuma? 

Emily352
Level 10

Mi fumo rotoli di carta igienica libera da cloro (vedi https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/sulla-cartaigienica/m-p/658167#M20124), @Diego. Certi cannoni...

Diego313
Level 4

Ecco, lo sospettavo. Carta igienica del Marocco...Ma per rendere la foto più spettacolare, cosa fai, la fotoshoppi? @Emily352

Emily352
Level 10

No, non cosmetizzo le foto, @Diego313. Se hai uno spirito noir un po’ macabro fai così: con del nastro adesivo  bianco disegna sul pavimento dell’ingresso o della sala la sagoma di un corpo, tipo scena del crimine. Vicino alcuni marcatori numerati renderanno più cinematografica l’immagine. Titola il tuo annuncio “Heart of darkness”. Prenotazioni assicurate… 😉

Michele564
Level 2
Florence, Italy

Ma anche "Apocalypse now" potrebbe funzionare?

Sonia744
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno a tutti...Sonia da Firenze

Sono  superhost "inaspettatamente" dai primi di luglio e ne sono orgogliosa (prima volta che faccio questo in vita mia)

E sono appena quattro mesi che mi sono avventurata nel mondo Airbnb..

È un'esperienza bellissima.

Essere a contatto con persone che provengono da diverse parti del mondo mi entusiasma, mi fa piacere accoglierle nel mio appartamento con un "welcome for guest" ( offro un cesto di bontà per la colazione)

E soprattutto vedere nei loro occhi la contentezza di trovarsi in un posto pulito, arioso silenzioso e nello stesso tempo discreto.

Perché nel mio appartamento si, si condividono cucina bagno lavanderia ma in ogni stanza l'ospite ha a sua disposizione il necessario per potersi isolare e rilassare senza essere disturbati dagli altri ..

E per la comunicazione?

Ho studiato inglese a scuola..

Lo sto usando al lavoro..

Sinceramente per adesso non ho avuto grossi problemi.. ..poi con il tempo anche il mio inglese diventerà più fluente e comprensibile allora si...che  l'attività di superhost diventerà ancora più divertente entusiasmante appagante!!

Un saluto a tutti voi 

 

 

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Ciao Sonia 744 

Te lo meriti sei una Nouvelle Host molto simpatica 

Presto darai eletta Super Host 

Saluto

Antonino

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Scusami Sonia 

Ho visto che già sei Super Host 

Allora riceverai un premio

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno