Percentuale co-host?

Glenda60
Level 1
Desenzano del Garda, Italy

Percentuale co-host?

Salve a tutti! Mi chiamo Glenda..da un po’ di tempo svolgo il lavoro di co-host presso un appartamento, prendendo una percentuale del 15% sul prezzo di vendita AL NETTO DI IVA. ( Quindi ipotizzando 2 persone per 1 notte al prezzo di 70€, la mia percentuale del 15% sul prezzo netto risulterà essere di 8,20€ ) 

Io mi occupo di gestire il sito e le prenotazioni, parlare con i clienti, check-in, check-out e sono sempre  disponibile per  qualsiasi bisogno dell’ospite (es. se gli serve un asciugamano in più, dovrò essere io a portarglielo) durante il suo periodo di permanenza, infatti il numero di telefono a cui fanno riferimento per qualsiasi problema è il mio. Mi piacerebbe avere la vostra opinione e confrontarmi con le percentuali applicate ad altri co-host. Grazie dell’attenzione! 

Glenda 

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Glenda60

Benvenuta, siamo felici di accoglierti nella nostra super community 🙂 Vedrai che miniera di informazioni! 

Noterai forse che ho spostato la tua discussione dalla sezione Supporto a Vita da Host. Questo perché la prima è dedicata a problemi con una soluzione specifica e piu o meno unica (es. come inserisco l'immagine? C'è un solo modo per farlo). La sezione Vita da Host, invece è un luogo dove scambiare opinioni ed esperienze. 

Fammi sapere se ci sono problemi in questo spostamento e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. 

A presto!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna122
Level 2
Calenzano, Italy

Salve! Sono Susanna, co-host in due appartamenti a Sesto Fiorentino, Firenze. Svolgo questa mansione da un paio d'anni e concordo con i proprietari i miei compensi. Mi occupo di check-in/out, problem solving e manutenzione straordinaria. A volte non è facile... trovare un fabbro, un tappezziere, un idraulico all'ultimo momento, ma ormai ho i miei contatti fidati. La cosa che mi piace di più è venire in contatto con tanta gente da tutto il mondo; si stringono anche amicizie che durano dopo la partenza. L'importante è il sorriso, la simpatia, l'empatia. Spero di trovare altri host che si avvalgano della mia esperienza 

Marisa148
Level 1
Rome, Italy

Salve,

Sono Host ( di una casa in Puglia) di Aribnb e vorrei informarmi di più sul lavoro di co-host a Roma.

- Concordate le percentuali con l'host?

- Ci si occupa sempre della gestione dell'inserzione o é possbile occuparsi soltanto del Check-in Check-out e pulizia, idoneità della casa per il prossimo ospite?

- Senza partita IVA si possono fatturare i servizi con 'prestazione occasionale?

- L'impegno riguarda tutto l'anno o ci si può occupare durante un determinato periodo di tempo?

- Dove ci si propone? Su questo feed?

Grazie delle informazioni .

Marisa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno