Perché non mi arrivano prenotazioni?

Katia181
Level 2
Verona, Italy

Perché non mi arrivano prenotazioni?

Buonasera a tutti :), sono nuova nella community e spero di scrivere nel posto giusto ....Ho inserito un annuncio (a nome di mio marito) da circa un mese e mezzo, che è Casa Diamante a Verona. La casa è appena stata arredata , è spaziosa e anche in una bella zona molto tranquilla. Può ospitare fino s 5 persone, noi crediamo che abbia un potenziale....ma non arrivano prenotazioni....abbiamo circa 15 visite al giorno. Sono amareggiata!! Spero in consigli preziosi da voi più esperti!! Grazie in anticipo buona serata 🙂

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Katia181

 

le 15 visualizzazioni giornaliere sono una buona cosa considerando che siamo a novembre..ma queste visualizzazioni sono dovute al posizionamente di favore che ABB riserva ai nuovi annunci, posizionandoli in alto nelle visualizzazioni proprio permetterli in condizione di ricevere prenotazioni, che, guardando sul vostro calendario (alloggio di Vito) mi sembra avete già avuto... come consiglio posso dirti di fare, almeno per il mese di novembre e i primi giorni di dicembre, dei prezzi stracciatissimi in modo da poter ricevere prenotazioni e recensioni positive affinchè l'annuncio venga posizionato in alto, considerando che il posizionamento di favore che ABB riserva ai nuovi annunci dopo 40/60 giorni termina...

.

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Katia181
Level 2
Verona, Italy

Ciao Patrizia:), grazie del tuo consiglio! I dieci giorni occupati sono stati un colpo di fortuna, ma rispetto al numero di visite pensavamo di riempirlo il mese . E poi non so ancora quando è la bassa stagione o alta stagione...(pensavo che novembre e dicembre fossero proliferi per i viaggi) . Comunque per ora farò come dici, vediamo se riesco ad inviarlo! Graaaaaazieeeeeeee

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Katia181

 

La bassa stagione dipende dalle zone/città/località... cmq posso garantirti che a meno che non sei in una località sciistica novembre è bassissima stagione in tutta italia... poi chiaramente ci sono delle eccezioni, tipo " c'è una evento importante, una fiera, una manifestazione allora in quel periodo ci sarà una richiesta maggiore...sei tu che devi gestire il calendario...magari tieni sotto controllo i tuoi competitors in zona cosi ti puoi regolare...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Patrizia16

finalmente una che ragiona come @Katia181 e che fa tesoro dei tuoi preziosi consigli.

Ogni riferimento a fatti o cose è puramente casuale .... 😂.

Certo Katia all'inizio bisogna un poco soffrire .. su prezzi ecc... dopo ache avrai affermato il tuo appartamento potrai concederti margini superiori.

Dai un'occhiata agli annunci analoghi al tuo e rileva gli elementi che puoi ancora migliorare.

Buona fortuna

Rossella - Sardinia
Katia181
Level 2
Verona, Italy

Ok ! I tuoi consigli sono oro colato per una principiante come me ! Thanks :)!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno