Persa l'esperienza dei gruppi, rimangono delle conversazioni guidate con assegnazione dei livelli.

Marina1
Level 3
Rome, Italy

Persa l'esperienza dei gruppi, rimangono delle conversazioni guidate con assegnazione dei livelli.

Buongiorno a tutti, ho provato a utilizzare la nuova piattaforma che dovrà sostituire i gruppi. Mi sto orientando con qualche diffcoltà e trovo che è senz'altro da migliorare, se non altro l'interfaccia grafica, in modo da semplificare il passaggio da un argomento all'altro.

A Roma c'erano vari gruppi .... che ora verranno sostituiti da argomentazioni su qualche tema ad iniziativa di un singolo. Non credo sia la stessa cosa. Ma al di là di questo, e posto che considero che complessivamente sarà cmq divertente e utile, ciò non toglie che ritengo che con l'eleminazione dei gruppi e dei suoi contenuti, si sia deciso di eliminare una grandissima parte molto utile contenuta nei post dei gruppi destinati a sparire. E francamente non ne capisco la ragione e l'utilità. La migrazione non è semplice e comunque richiede moltissimo tempo ed impegno, che difficilmente chi lavora riesce a trovare. Forse le due esperienze potevano coesistere anziché sovrapporsi eliminandone una delle due.    Infine vorrei sottolineare che assegnare dei livelli commisurati al grado di partecipazione alla community, rischia di rendere i contributi meno sinceri e spontanei: molti saranno indotti a postare il più possibile per essere visibili, questo rischia di ridurre il livello dei contenuti stessi e l'interesse degli altri.  Che ne pensate?  In ogni caso .... Buon lavoro a tutti e noi di Roma. allora, diamoci da fare per sostituire al meglio i nostri consolidati gruppi..... 

12 Risposte 12
Simona0
Level 9
Rome, Italy

Marina, Rita and family, sono Simona amministratrice del gruppo Piccoli segreti di grandi ospitalità, ho appena scritto un post nel gruppo invitando tutti a iscriversi e rendersi attivi nella nuova piattaforma. Non sono in grado di esprimere pareri perché brancolo nel buio in questo nuovo perccorso e non ho capito ancora come funziona. facciamo un po' di prove così per verifica.

a presto, Simona

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Carissimi @Simona0 e @Marina1,

 

Grazie per aver condiviso la vostra opinione in merito alla nuova piattaforma!

 

Le vostre preoccupazioni riguardo il corretto funzionamento sono comprensibilissime ma, come tutte le novità, la nuova piattaforma ha bisogno di essere esplorata e compresa, e ci vuole del tempo è vero.

 

Ma dai non perdiamoci d'animo! Cerchiamo di postare in modo continuativo e coinvolgere sempre più host così da attirarli intorno alle nostre conversazioni. Pian piano riusciremo a creare una grandissima partecipazione e cooperazione da parte di tanti e non soffriremo più del passaggio al nuovo forum 🙂

 

Dai Roma facci sognare!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marina1,

 

Volevo darvi qualche ulteriore informazione sul funzionamento dei livelli.

 

Aibnb non sceglie manulamente gli host assegnando loro i vari livelli. E' un sistema automatico che funziona secondo un algoritmo. 

 

L'algoritmo dei livelli non tiene in considerazione soltanto i post: questo perchè gli utenti potrebbero postare centinaia di commenti che non aggiungono alcun valore alla community e gli user andrebbero solamente ad ingannare il sistema per "scalare la classifica". Per questo il sistema è stato reso molto più coplesso e si basa su un monitoraggio della vostra attività in generale sul forum.

Non vi sto a raccontare tutto perché è una cosa complicatissima, un calcolo spaventoso! 😛

 

In ogni caso i livelli sono intesi soltanto per incentivare la partecipazione al forum e aggiungere un elemento diciamo di divertimento 🙂

 

Spero di essere stato utile, ma per qualsiasi altro dubbio vi prego di continuare a chiedere.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Jim1 tutti mani in alto siete (siamo) circondati dagli algorittimi 😉

 

Close-up-delle-mani.jpg 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ahahahah @Serena1 possiamo batterli 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

 da quando è stata lanciata sto usando la nuova Community, ma  non mi fa impazzire , la trovo farriginosa, non lineare piuttosto confusionaria .... mi perdo nonostante ho dimestichezza con il pc e la rete, e se dovessi dare adesso un giudizio  sarebbe solo negativo, non trovo più quel calore familiare, gli amici dei vecchi gruppi e come mi faceva notare  un'altra host non è possibile  contattarci privatamente , ed è un peccato perchè in questo modo si sono formate delle autentiche amicizie che ora non sarà più fattibile, dopo tutto non si può condividere  sempre tutto pubblicamente. Sono da sempre una sostenitrice del valore ma sopratutto aiuto che un gruppo può dare ai nuovi e ai vecchi host, ma così come è organizzata la community non funziona è troppo spersonalizzata

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania0 comprendo perfettamente la frustrazione nell'adattarsi alla nuova piattaforma, a quanto pare i gruppi erano molto più semplici e immediati nell'utilizzo. Però credo anche che si tratti di farci un po' la mano, scoprire le varie categorie e capire a quale di queste si appartiene, o dove è più utile parlare di tasse e servizi locali. E' una famiglia nuova ed effettivamente bisogna ricostruirla dalle fondamenta, ma resta sempre una famiglia 😉

A breve saranno disponibili anche i messaggi privati. Un po' di pazienza e risolviamo tutto 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marina1
Level 3
Rome, Italy

Ciao @Jim1  vedo che all'inizio di questa conversazione ora compare un nuovo simbolo in verde = Risolto = 

che cosa comporta ? verrà a breve cancellata tutta la serie di commenti e risposte, visto che secondo il sistema ( ? )  il tema è risolto ? 

Ti ringrazio in anticipo per la risposta che vorrai lasciare . Marina 

 

Ciao @Jim1  non tenere conto di quanto ho scritto , ho risolto da sola, avevo contrassegnato io stessa il messaggio di Stefania come piu' utile ... 🙂 e questo aveva insierito il simbolo di Risolto . 

Piuttosto credo che l'intera conversazione che avevo proposto a suo tempo e i relativi commenti che sono stati postati siano nel posto sbagliato,  dovrebbero riguardare il funzionamento della Community . 

Ciao 

Marina1
Level 3
Rome, Italy

Volevo parlare.... cosi mi propone la pagina di AIRBNB ....

invece io volevo rispondere a Stefania ..... che aveva scritto osservazioni interessanti che condivido e volevo integrare , ma mentre mi accingo a rispondere che cosa succede ? 

Succede che quando si clicca sotto un post per rispondere si apre una nuova pagina nella quale viene aperto uno spazio bianco con l'invito a parlare di qualcosa ... senza che compaia il post al quale si voleva rispondere !  E cosi per rimanere in tema e rispondere correttamente a Stefania che ho dovuto fare ? un bel copia e incolla ! Troppo farraginoso ! francamente ti passa voglia. Allora prima che la pagina sparisca mi affretto a dire a Stefania che concordo e la chiudo qui .

 

Allora con il copia e incolla questo era il messaggio di Stefania : 

<< da quando è stata lanciata sto usando la nuova Community, ma  non mi fa impazzire , la trovo farriginosa, non lineare piuttosto confusionaria .... mi perdo nonostante ho dimestichezza con il pc e la rete, e se dovessi dare adesso un giudizio  sarebbe solo negativo, non trovo più quel calore familiare, gli amici dei vecchi gruppi e come mi faceva notare  un'altra host non è possibile  contattarci privatamente , ed è un peccato perchè in questo modo si sono formate delle autentiche amicizie che ora non sarà più fattibile, dopo tutto non si può condividere  sempre tutto pubblicamente. Sono da sempre una sostenitrice del valore ma sopratutto aiuto che un gruppo può dare ai nuovi e ai vecchi host, ma così come è organizzata la community non funziona è troppo spersonalizzata>> 

Simona0
Level 9
Rome, Italy

Stefania cara, hai nostalgia del nostro vecchio caro gruppo, mi fa piacere perché è vero, si era creato tra noi un rapporto di cordialità e collaborazione molto utile alla community. Questo nuovo lo trovo anch'io un poco dispersivo e di difficile adattamento da parte mia, ma credo che con l'aiuto di tutti noi "vecchi" host di community riusciremo a renderlo vitale e cordiale come si deve alla nostra community. Un abbraccio, Simona

 

 

 

Alessandro0
Level 4
Rome, Italy

Sapete se si può accedere alla community a partire dalla propria scrivania Airbnb? Grazie.

Rosa0
Level 10
Como, Italy

@Alessandro0 io vi accedo quando entro nella ( vecchia) sezione Gruppi. In altro mi compare una striscia azzurrina che mi invita ad esplorare la nuova Community. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno