Pochissime visualizzazioni come superhost

Rocco11
Level 2
Hamburg, Germany

Pochissime visualizzazioni come superhost

Ciao a tutti,

da quando sono diventato super host (un paio di mesi ormai), no solo non ho avuto più prenotazioni, ma è crollato anche il numero di visualizzazioni. Vorrei sapere se, quando si diventa superhost, bisogna cambiare anche alcune impostazioni oppure se, più semplicemente, c'è qualcosa che non va nel mio annuncio.
Grazie  🙂

7 Risposte 7
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Rocco11 la nomina a "superhost" non richiede alcuna modifica di impostazione dell'annuncio e dovrebbe avere un'influenza positiva è, ovviamente, un giudizio positivo sul tuo operato. Ed è anche una conferma che il tuo annuncio, in passato, ha funzionato, per cui i motivi sono da cercare altrove e, massimamente con il fatto che l'offerta è veramente molto, ma molto alta e in periodi di bassa stagione ciò si fa sentire.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Rocco11 

post scriptum

nel tuo annuncio il fatto che risiedi ad Amburgo, quando lo hai scritto? da sempre, da poco? 

potrebbe avere la sua influenza - a proposito - modifica nella descrizione il paragrafo dove dici che sei a disposizione degli ospiti... 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Rocco11
Level 2
Hamburg, Germany

Ciao Adolfo, grazie per la risposta.
Non pensavo che il prezzo potesse risultare alto....mi sono limitato ad aumentare di pochi euro il prezzo che Airbnb mi suggeriva. Mi consogli a questo punto di applicare le tariffe smart?
Ho indicato Amburgo fin da quando mi sono iscritto. Tuttavia sono spesso a Roma, per cui mi occupo in persona degli ospiti (come riportato anche da alcune recensioni). In alternativa, c'è un mio amico a disposizione. Mi consigli ad ogni modo di specificare questo aspetto?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Rocco11 nella mia risposta non mi riferivo assolutamente al prezzo, ma con "offerta" intendevo che si sono moltissimi appartamenti appunto in offerta e in concorrenza tra di loro, personalmente non mi piacciono i prezzi "smart" e non li applico, non conosco la situazione romana per cui non mi sento di dare consigli su questo aspetto. Forse sarebbe bene indicare nell'annuncio che c'è anche un' altra persona a disposizione degli ospiti.

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rocco11

confermo quanto già scritto da @Adolfo5. Con il titolo di Superhost non devi modificare nulla anzi devi continuare a lavorare come fatto sinora poichè questo ti ha consentito di raggiungere questo obiettivo.Purtroppo l'offerta di appartamenti a Roma è lievitata negli ultimi 2 anni in modo esagerato in particolar modo nella zona del Vaticano dove tu hai il tuo listing.Questo ovviamente si  risente nelle richieste ed in particolare nel periodo di bassa stagione quale è il periodo da gennaio a marzo.

Abbio fiducia e vedrai che presto il Gigante si risveglia .....

 

 

Rocco11
Level 2
Hamburg, Germany

Grazie Paola per il tuo contributo.
Sapevo che il numero di appartamenti nella mia zona è molto cresciuto, ma non credevo avesse un impatto così devastante. Mi aveva stupito soprattutto il fatto che fossero crollate persino le visualizzazioni.
Spero che tu abbia ragione e presto fiocchino nuovamente le prenotazioni  🙂

Rocco11
Level 2
Hamburg, Germany

Grazie mille per la precisazione e per il consiglio  🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno