Portale alloggiati problemi con nuovi certificati

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Portale alloggiati problemi con nuovi certificati

Ciao a tutti . 

Oggi dovevo registrare al portale alloggiati un  ospite ma non sono riuscita più ad entrare nel portale della polizia .

Dicono di scaricare un nuovo certificato a codici ma gira gira dà sempre errore . 

Ho scritto alla mail della polizia vediamo .

A voi è successo ? 

 

Alessandra
11 Risposte 11
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

 

Ciao @Alessandra334 , se il tuo certificato non era già scaduto, forse ti può essere utile questo link.

 

https://drive.google.com/file/d/1tZjZcMTIO5stqiUveOLrmuo0-xRHBjlM/view?usp=drivesdk 

Comunque queste info le ho trovate sul portale alloggiati web, fatto e rifatto la procedura, pur non essendo scaduto il certificato ma da ancora errore. Attendo la risposta alla pec. Dicono che dovrebbe essere più semplice la procedura ma per ora mi appare più complicata. Spero di risolvere 

Marco131
Level 10
Rome, Italy

 

Ciao @Alessandra334 , nel frattempo che risolvi:

Dal D.M. del 2021 art 4.3: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Normativa.aspx 

invia PEC alla questura di competenza

 

AnnaLuisa1
Level 8

E’ cambiata la modalità, devi scaricare un file con i codici e quindi all’accesso oltre alla password ti chiederà parte dei  che avrai scaricato. Più semplice a farsi che a dirsi.

se vuoi spiegazioni esaurienti, io le ho trovate su INSTAGRAM su airbnb.dario che ha una sezione dove spiega tutto. 

 

Pare facile scaricare i codici quando da sempre errore. Dice che la prima volta bisogna cmq rinnovare il certificato, cosa che ho fatto, per poi scaricare i codici, e li da errore. 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@AnnaLuisa1 @Marco131 @Angela1056 grazie a tutti.  Ho provato ma appena clicco scarica ecc viene errore 404. 

Ho scritto alla polizia ma ancora non mi hanno risposto . 

Che noia 

Alessandra
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandra334hai provato a cambiare browser?

Anche a me sta accadendo così, pur non essendo scaduto il certificato, attendo risposta alla pec. Come ha risolto lei? Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Come dice @Donatella26 ricordo di aver visto che bisognava usare firefox per far andare tutto correttamente ( 😞 )

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

Io riesco (per ora) ad accedere senza problemi anche con Google Chrome. 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Stefania362 ciao . Ho risolto riuscendo a parlare con la polizia postale e spiegando che non ho PEC e mi hanno mandato via posta i codici , l'account è lo stesso.

Adesso ogni volta ti logghi e poi ti chiede pezzi di codici da riempire ed entri .

 

 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno