Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buona domenica a tutti! Siamo Mauro e Meg, freschi freschi su airbnb.
Abbiamo appena ricevuto una mail che consiglia di inserire la prenotazione immediata, che in questo modo ci saranno il doppio delle prenotazioni perchè gli ospiti maggiormente cercano il "fulmine" e quindi la possibilità di prenotare immediatamente senza prima sentirci, anzi "leggerci" e poi confermare.
Non sappiamo cosa fare, cosa ci consigliate?
Per il momento grazie. 😉
Ciao,
Personalmente te la consiglio. Soprattutto se già hai ospitato e quindi ricevuto qualche recensione positivi. Io ho davvero raddoppiato le richieste e le prenotazioni. Direi che quasi la metà delle mie prenotazioni adesso, sono con prenotazione immediata. Ti raccomando però di fare attenzione con i vari calendari, se hai l'annuncio presente su altre piattaforme.
Io l'ho attivata da quasi un anno, e posso dirti che praticamente oggi ho solo prenotazioni provenienti da Airb&b.
La mia esperienza è assolutamente positiva, magari succederà anche con te.
Giorgio
Grazie Giorgio, preziosi consigli. Proverò!
Meg
Ciao Mauro e Meg. Anche noi siamo relativamente nuovi su Airbnb e abbiamo attivato la "prenotazione immediata". Effettivamente le prenotazioni sono aumentate e quindi ve la consigliamo assolutamente. L'unica cosa che suggeriamo è di settare bene i parametri (quanti giorni di prima deve arrivare la prenotazione, chi arriva deve essere già recensito ecc). In bocca al lupo!
Grazie!!!!! Ora mi studio bene come filtrare al meglio le prenotazioni! Grazie ancora!
Personalmente la consiglio. L'80% delle prenotazioni che ho avviene tramite la prenotazione immediata. Hai cmq dei parametri (ad esempio chi può prenotare immediatamente), cosi puoi decidere di scremare alcune opzioni. Credo che per una persona che sta cercando casa e si trova davanti due case che piaciono ma una ha la prenotazione immediata e l'altra no vince quella con prenotazione immediata. anche perche non e detto che tu riesca sempre a pre-approvare subito, e a tanti non piace aspettare.
Per farti un altro esempio, uno che prenota dall'altra parte del monda vorrà prenotare mentre tu dormi ed e notte fonda, ma se tu lo devi preapprovare lo farai la mattina sucessiva e sara notte da lui e tra una cosa e laltra finisce che passno tante ore o anche un giorno. Uno alla fine si stufa di aspettare e alla fine prenota da un altra parte. Almeno io la vedo cosi, anche perche la maggior parte delle prenotazioni mi arrivano di notte.
Io non la consiglio a chi è all'inizio. Troppe le cose a cui non si è ancora pensato, che non sono state citate nelle regole della casa.
Per esempio se uno vuole fare il check-in alle 3 di notte? O se vuole invitare persone a pranzo? O semplicemnete se non ti comunica a che ora arriva, e non risponde ai tuoi messaggi. Dopo che ha prenotato ha prenotato, è un rischio.
Ciao Susanna, quindi tu mi consigli di scrivere gli orari di check-in nelle regole, oltre che nello spazio apposito?
Certamente!
Nelle regole della casa devi scrivere tutto quello che deve essere una regola.
Considera che quello che è scritto nelle regole viene formalmente accettato dal guest all'atto della prenotazione. In caso di inadempienza, hai il motivo per farti cancellare la prenotazione dall'assistenza Airbnb senza penalità e senza costi, e in alcuni casi anche di interromperla immediatamente.
Esempio; uno che fuma se è vietato, puoi mandarlo via immediatamente anche se ha prenotato per due settimane.
Se non l'hai scritto nelle regole, non puoi.
Vero! Grazie Linda, sei stata gentilissima!