Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buonasera,
oggi mi è arrivato un ospite che dopo aver visto il mio annuncio di Appartamento Intero aveva prenotato. Nelle descrizioni dell'appartamento è specificato sia che l'appartamento è condiviso, sia che sia un casa per fumatori. Dopo un'ora ha fatto le valigie e se ne andato dicendomi che pensava fosse vuoto l'appartamento, non condiviso e che non si fumasse. Come mi devo comportare? Ha annullato la prenotazione e richiesto il rimborso (non considerando che ho rinunciato ad altre prenotazioni).
Cordialmente Michele
@Michele212 Se ho capita bene tutta la situazione, hai commesso TU un grosso sbaglio, perché la tua casa risulta come la soluzione "CASA INTERA" che vuol dire che l'ospite una volta affittata, avrà tutta INTERA per se. Tu invece probabilmente affitti la soluzione "STANZA PRIVATA" che per alcun è una soluzione da non prendere in considerazione. Se io cerco un appartamento tutto per me, imposto il filtro per CASA INTERA e poi se al mio arrivo scopro che non è così, sarebbe una situazione inaccettabile per me è ti assicuro che ho il diritto di rimborso intero, anzi, dovrei andare in ultimo momento in albergo che dovresti pagare tu se vogliamo essere corretti fino in fondo...
Nonostante ci fosse scritto in condivisione. Io non offro solo la stanza ma tutta la casa comunque. Sono nuovo e vorrei solo capire...
Allora, se l' alloggio è in condivisione è stanza privata, o addirittura condivisa. Non importa se l' ospite ha poi accesso al resto degli spazi. Lui dormirà nella sua camera (magari si chiude anche a chiave) e quindi è "stanza privata". Poi, magari, specifichi che potrà usufruire di altri spazi come cucina, terrazzi o altro.
Ma, se tu hai scritto "intera casa" o appartamento (non ricordo la dicitura), il Guest si aspetta di trovarsi da solo, con le chiavi di un monolocale, di un appartamento ma anche una villa. Ma senza nessuno tra gli zebedei.
Tutto qui. E' più chiaro ora ?
PS cauzione di 2999€ ?????
Cauzione in caso mi rompi qualche cosa
@Michele212 ho dato un'occhiata al tuo annuncio - è vero che hai scritto condivisione dell'appartamento (ma sembrerebbe esserci una camera da letto sola) ed un'eventuale sistemazione in un divano letto e quindi non è immediatamente comprensibile come intendi sistemare due eventuali coppie che non si conoscono tra loro - di solito chi intende affittare due camere nello stesso appartamento pubblica due annunci differenti - anche perchè è impossibile gestire diversamente il calendaio delle prenotazioni.
Il fatto che sia permesso fumare lo si scopre solo aprendo la seconda videata della parte servizi e non tutti lo fanno.
Se posso permettermi un consiglio affitta l'intero appartamento (che è molto bello) e togli il discorso condivisione - non si presta ad affitti multipli - fai in modo che in casa non si fumi (anche se tu magari sei un fumatore... ma è una cosa che non va alla maggior parte della gente - e secondo me potresti anche aumentare un po' il prezzo.
Grazie mille a tutti per i cosigli e le delucidazioni. Purtroppo ci vivo anche io e non posso affittarlo subito. Provvedo al rimborso totale. Grazie ancora
Se accetti un altro consiglio, 3000 euro di cauzione spaventano un tantino (per usare un eufemismo). E' stato un miracolo che tu abbia trovato qualcuno con una disponibilità così alta
Veramento sto affittando tantissimo...Ma appunto la cauzione riguarda in caso si rompa qualcosa a casa...vedessi il mobilio
@Michele212 se tu, mentre vivi li, intendi affittare una stanza devi renderlo molto, molto chiaro ... e nella descrizione devi togliere assolutamente intero appartamento, ma mettere camera e che si capisca tutto molto bene alla prima lettura. chiarire quali sono gli spazi privati dell'opsite e quelli che dovrà condividere, soprattutto in riferimento al bagno e alla cucina, ecc....
Grazie Adolfo ho già cambiato in stanza privata e adesso cambio tutta la descrizione...grazie ancora
Scusami, ma se stai affittando tantissimo (tue parole) com'è che non hai alcuna recensione ?
Perchè inserito l'annuncio giorno 2 e ho molte richieste...
@Michele212 quindi sono prenotazioni future.... - mi permetto una battuta : occhio che non scappino anche questi ...
Purtroppo e la mia casa di proprietà ed ho messo l'annuncio con lo spirito di ospitare gente e conoscerne di nuova, non mi interessa tirare su del denaro; però devo salvaguardare un attimo la casa...