Primo ospite maleducato, che fare?

Mariangela55
Level 1
Milan, Italy

Primo ospite maleducato, che fare?

Ciao a tutti, sono nuova su airbnb (da aprile). Ho un bilocale a Milano. Ieri per la prima volta mi sono capitati degli ospiti estremamente ambigui. Si sono fermati solo una notte, ho trovato la casa sottosopra, cocci di vetro a terra (bottiglie di superalcolici etc), spazzatura, asciugamani fradice etc. La cosa più grave è che hanno fumato 6 pacchetti di sigarette e la mia casa non è una casa fumatori. Tutto in una sola notte. È la prima volta che mi succede!!! Mi consigliate come comportarmi??? Grazie a chi mi risponderà 

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Mariangela55 fai tante foto e segnala tutto ad airbnb, all'Assistenza. Non è sufficiente una recensione negativa, occorre di più, devi segnalarli. Se ci sono danni chiedi il risarcimento, ti devi anche tutelare da una loro recensione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mariangela55, se avevi Non si fuma nelle regole della casa, puoi segnalarli e chiedere i danni.

Forografa i 6 pacchetti di sigarette e fatti fare i preventivi per re-imbiancare e per lavare professionalmente divani, tappeti, tende, tutto quello che non puoi mettere tu in lavatrice insomma.

Altrimenti i prossimi ospiti non fumatori ti contesteranno l’alloggio e se ne andranno cancellando la prenotazione e dandoti una stella come giudizio (giustamente).
Se hai altri ospiti in arrivo contatta subito l’assistenza perchè non puoi ospitarli finchè non hai bonificato.

Claudia1091
Level 2
Vaprio, Italy

Seguo questa conversazione per capire anche io come comportarmi in casi del genere. L'ultima ospite ha fatto un disastro col suo... ciclo mestruale 😄 Una macelleria messicana come si dice... e se ne è andata senza nemmeno avere l'accortezza di avvisarmi 😄

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno