Problemi app e compensi

Marina1517
Level 2
Milan, Italy

Problemi app e compensi

Buongiorno!

Sono una host alle prime esperienze. Da qualche giorno sull'app mi appare il minaccioso messaggio in rosso "potremmo sospendere tuoi compensi" Come mai?

Dato che a breve arriveranno degli ospiti vorrei evitare di non essere pagata.

Ho seguito tutte le indicazioni e ho indicato le modalità di pagamento.

Grazie a chi mi risponderà 

9 Risposte 9
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Marina1517 , innanzitutto l’inserimento del metodo di pagamento per ottenere i compensi va eseguito dal pc e mai dall‘app. Quando inserisci un metodo con il quale ricevere i compensi, Airbnb lo verifica in due step: cioè devi creare un Pin e segnalare la risposta a 3 domande di recupero. Dopo la verifica Airbnb ti invia sul metodo da te scelto per ricevere i compensi un accredito di 0,01 euro. Se lo ricevi vuol dire che il tuo metodo è verificato e puoi stare tranquilla. Se non l’hai ricevuto ti conviene ripetere la procedura.

Marina1517
Level 2
Milan, Italy

L'accredito avviene solo nei giorni lavorativi? In effetti non è ancora arrivato nulla ma ho fatto la procedura ieri sera (venerdì) tardi. Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina1517 leggendo nella community ricordo che veniva accreditato (o era addebitato) qualche centesimo per vedere se funzionava. Dico bene @Angela1056 @Alessandro877 . Dunque quello dovresti essere in grado di vederlo.

Ma sei sicura di aver compilato il campo per RICEVERE denaro e non per PAGARE. Prova a cercare con la barra di ricerca sopra. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Marina1517 il giorno dopo l'arrivo dell'ospite ricevi da Airbnb l'avviso di pagamento. Molto veloci e corretti. Poi dipende dalla tua banca e se c'è qualche weekend. 

Grazie a tutti 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina1517 sei riuscita a risolvere?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina1517
Level 2
Milan, Italy

Ciao Francesca, Effettivamente accedendo dal PC il messaggio in  rosso è sparito però pagamento ancora nulla, Gli ospiti sono arrivati ieri. Speriamo nei prossimi giorni

Maria-Carmela2
Level 2

Salve, sto avendo lo stesso problema. Da metà luglio mi sono arrivate diverse mail per aggiornare i dettagli del mio account,  tutti verificati e approvati. Poi mi è arrivata la mail che mi sospendono i compensi,  come hanno fatto, perché la data di nascita non corrisponde al documento,  roba da pazzi!!! Soluzione? Eppure sono superhost da 4 anni

Buongiorno,  anch'io sto avendo problemi con i compensi,  è dal 23 maggio 2022 che non ricevono più compensi e nonostante le numerose telefonate al centro assistenza e dopo aver riconfermato il metodo di pagamento per ben 4 volte continua ad arrivare il messaggio che non ho un metodo di pagamento,  non so più cosa fare, grazie a chi mi potrà aiutare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno