Procedure Sicilia

Giovanni149
Level 2
Messina, Italy

Procedure Sicilia

Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo e vorrei intraprendere l'attività di host, sono siciliano e ho cercato di chiedere informazioni al comune sul da farsi, premetto che non conoscon Airbnb, ne tantomeno il sistema rifugiandosi sul discorso che essendo in Sicilia abbiamo delle regolamentazioni a parte. Dalle informazioni avutenegli uffici turistici dell'ex provincia mi dicono che probabilmente trattandosi di Locazione Turistica non vi è alcun bisogno della Scia e di attenermi alle leggi nazionali. Non riuscendo a contattare alcun, in quanto non ho recapiti telefonici di altri host corregionali o concittadini, Messina, posso avere aiuto e chiarimenti da qualche anima buona sul da farsi quì in Sicilia? Vi ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare.  

4 Risposte 4
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni149,

Dato che ti eri accodato ad una discussione sulle procedure per la città di Milano, ho estratto ilt tuo commento e creato un nuovo post nella room Vita da host, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Ti consiglio anche di consultare il post [GUIDA] Locazione Turistica, in cui potrai trovare molte informazioni interessanti.

Spero sia utile.

Giovanni149
Level 2
Messina, Italy

Ti ringrazio il post da te mensionato l'ho già consultato ma è molto generico, se io avessi notizie più precise da qualche mio corregionale per sapere come si è comportato credo che sia la soluzione migliore.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giovanni149

Prova ad informarti QUI - Host Sicilia

Giovanni149
Level 2
Messina, Italy

Grazie per il suggerimento

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza