Promuovere il secondo alloggio, un po' "lento": consigli?

Alberto1425
Level 2
Milan, Italy

Promuovere il secondo alloggio, un po' "lento": consigli?

 

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Noi affittiamo a Milano due appartamenti, un trilocale che è su airbnb dal 2018 e un bilocale che ho caricato sulla piattaforma da un anno.

Il trilocale lo riesco ad affittare,  il bilo un pò meno, anche se si trovano a 400 metri uno dall'altro ed entrambi sono stati ristrutturati a nuovo (potete vedere i miei annunci). Secondo voi è possibile collegare i due annunci in modo che chi visita il trilocale veda anche il bilocale? grazie in anticipo per chi potraà darmi qualche idea.

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto1425 non so se si possa fare tipo quando guardi annunci e esce la scritta "questo venditore vende anche...ecc), però guardando il tuo profilo appaiono entrambi gli annunci, e credo che, come i proprietari guardano il profilo di chi ospitano, a sua volta chi vuol prenotare guarderá il profilo del proprietario..., magari nel tuo caso sceglierá in base a dimensioni o altro però penso che facilmente veda entrambi gli annunci

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alberto1425 compaesano! 

Complimenti per gli appartamenti: sono molto belli e anche in una posizione molto comoda. Li hai ristrutturati da poco e si vede! 

 

Quanto alla "proposta doppia" dico la verità, da ospite... io lo troverei confusionario... Se cerco un trilocale un bilocale mi sarebbe d'impiccio. Informazione ridondante. 

Forse vanno differenziati, @Donatella26 che dici? Vedendoli mi sembrano simili. Forse "cambiandogli carattere" il "bilo" renderebbe di più... quali sono le differenze fra i due, quali sono le caratteristiche degli ospiti che hanno prenotato... Non so, eh! Sto andando a sentimento! Che ne pensi Alberto?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto1425
Level 2
Milan, Italy

Grazie @Francesca e @Donatella26 per le risposte.

 

cosa intendi per cambiare carattere al bilo? grazie mille

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alberto1425 intendo renderlo differente: faccio degli esempi giusto per farti capire... Il bilocale pieno di colori per giovani creativi oppure il bilocale perfetto per coppie romantiche. Intendo renderlo specifico. Sarà il consiglio giusto? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ciao @Alberto1425, sono d'accordo con @Francesca, potresti provare a caratterizzarlo un po' di più. Si vede che hai curato particolari, dettagli, la ristruturazione è ottima, forse manca un po' di calore, ma...  prima di spenderci soldi, prova con piccole modifiche all'annuncio. 
Ad esempio, il trilocale va di più, struttura il titolo dell'annuncio nella stessa maniera: buenos aires - stazione - bilocale accogliente (invece di elegante). Poi elegante lo scrivi nella descrizione dell'annuncio. Prova a creare un po' di "coccola" nella descrizione dell'appartamento, un'esperienza unica che si può vivere lì e non altrove. queste piccole modifiche alle volte fanno la differenza, e non devi spenderci soldi. Se poi ti capita una quadretto, un poster, una cosa "vecchia" da appendere in qualche parete, per contrastare anche il moderno che c'è in tutto l'appartamento, be' fallo e poi aggiungilo alle foto. Io farei così 😛  
Fammi sapere se funziona e in bocca al lupo!! 

Alberto

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alberto1425  a prescindere che se hai inserito il secondo annuncio nell'ultimo anno, credo sia più che lecito aspettarsi che vada più lento. Hai iniziato in un momento di domanda bassa. Concordo con i commenti precedenti,  il piccolo sembra un pò anonimo, forse puoi inserire qualche altro arredo che lo renda con più personalità Non ho visto quadri in salone mentre spicca la cucina grazie alle mensole con alcuni wall stencil. Anche io ho due annunci nello stesso quartiere e alla fine di ognuno ho inserito una foto dell'altro appartamento con una didascalia che dice :" Se cerchi un appartamento più ampio" sul listing dell'appartamento piccolo, e su quello dell'appartamento grande " se cerchi un appartamento romantico per 2 persone". I miei 2 appartamenti hanno non solo dimensioni diverse ma anche stili diversi; forse potresti cercare di rendere quello piccolo più attrattivo per le coppie rendendolo più romantico.  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno